LA MOSSA PSICOLOGICA DI CLOTET: DOPO IL PESANTE KO, UN GIORNO IN PIU’ DI RIPOSO

Brescia. Gli allenatori più bravi sono quelli che sanno lavorare anche sulle teste dei giocatori, non solo sui muscoli. E a volte occorre essere anche dei fini psicologici per far rendere al meglio gli atleti.

Dopo un 6-2 (con parziale di 6-0), ci sono due strade: strigliare duramente la squadra e programmare allenamenti punitivi oppure lasciar passare il momento brutto concedendo ore supplementari per riflettere. E così Pep Clotet, a sorpresa, ma nemmeno troppo considerando il personaggio, ha deciso di dare un giorno in più di riposo ai suoi. La ripresa era fissata per questo lunedì pomeriggio, è stata invece spostata a martedì mattina. Bisoli e compagni avranno quindi più tempo per pensare alla pessima prestazione e presentarsi così carichi al punto giusto a Torbole Casaglia per preparare al meglio la gara con il Cittadella.

Questo lunedi alle 18, intanto, appuntamento allo store di via X Giornate dove Bisoli, Cistana, Mangraviti, Jallow e Van de Looi saranno a disposizione dei tifosi per foto e autografi.

condividi news

ultime news