TESSER: “NON MERITAVAMO DI PERDERE. IL BRESCIA HA VINTO CON DUE COLPI DI TESTA E UN RIGORE”

L’allenatore del Modena: “Commesso errori grossi. Concesso poco a una squadra forte e prima in classifica”

Modena. Attilio Tesser mastica amaro per una sconfitta che non ritiene meritata. 

Comincia a essere preoccupato?

“Sarebbe sciocco non esserlo. La preoccupazione deriva dal non riuscire a portare a casa punti pur facendo una buona prestazione. Abbiamo fatto più partita di loro, ma sono stati bravi a capitalizzare tutto quello che hanno avuto. Abbiamo lasciato fare gol troppo facilmente al Brescia. La squadra di Clotet ha calciato poco: due colpi di testa e un rigore, ma hanno vinto. L’avversario è stato bravo a finalizzare, ma i nostri errori individuali sono stati abbastanza grossi”. 

Non ha pensato di fare qualche cambio prima visto il caldo ?

“Prima di subire il secondo gol c’erano due giocatori pronti ad entrare. Era  il quarto d’ora della ripresa, prima non mi sembrava che fosse il caso”. 

Un giudizio sull’arbitraggio? Ha scontentato entrambi?

“Ha avuto un metro uguale per tutti. L’ha preso e mantenuto”. 

L’inizio in ritardo ha condizionato?

“No, anche se non abbiamo capito cosa è successo. Dicono di un guasto a Lissone, anche se poi sono stati anche cambiati i due arbitri della sala. Certo stare fermi un’ora fa sprecare energia”. 

Avete un problema in attacco?

“Non meritavamo di perdere, abbiamo calciato molto in porta, certo non finalizzare non va bene. Abbiamo concesso comunque poco a una squadra forte, che è prima in classifica”. 

Tremolada è apparso infastidito dal cambio…

“Ci teneva a far bene, da ex Brescia. Il preparatore mi ha detto che aveva i crampi, ma sono contento perchè ha fatto una buona partita. Senza crampi non l’avrei tolto perchè con le sue giocate può fare la differenza”.