PAGELLE E GIUDIZI: BARBISIN GALAZZI SI RIPETE, AYE’ STAVOLTA NON E’ SOLO CORSA, MANGRAVITI SFONDA

Gran primo tempo di Bisoli, che poi però chiede il cambio. Benali si alza dalla panchina e alza il livello tecnico-tattico. Buoni debutti per Nuamah e Garofalo

Lezzerini 6

Si ritrova Luperini a pochi passi e viene trafitto. Non proprio in posizione sul tiro di Di Carmine che sfiora il pari sul finire del primo tempo. Sicuro sulle uscite alte. Trasmette tranquillità.

Jallow 6.5

Sbaglia ancora un’ampia dose di palloni, ma ha forza fisica e quando perde la sfera riesce anche a recuperare con grandi falcate. Gran palla a Bertagnoli che si procura il rigore. Lo svedese con sangue africano è un buon prospetto. 

Papetti 6

Alti e bassi, forse più i secondi dei primi. Sfortunato nel rimpallo del gol di Luperini. Per un semi debuttante non è semplice avere a che fare con vecchi lupi della categoria come Di Carmine, Olivieri e Melchiorri. Solo con questi confronti però può pensare di migliorare.

Adorni 6.5

In crescita. Sa che senza Cistana deve alzare il livello delle sue prestazioni ed essere leader con a fianco un ragazzo del 2002. E per una volta merita una sufficienza ampia. 

Adorni festeggia con i compagni

Mangraviti 7

Ottima partita. Spingendo come mai gli abbiamo visto fare quando pure ha dovuto giocare in questo ruolo di terzino sinistro che non è il suo. Dà il via al secondo gol, mette un cross delizioso per Moreo che sfiora il tris.

Bisoli 6.5 

Parte braccetto di centrocampo a destra, ma viene quasi subito spostato a sinistra dove con Mangraviti e Galazzi sfonda in continuazione facendo venire il mal di testa a Casasola e Curado. 

(1’ st Benali 6.5

Alto livello tecnico-tattico. Prima fa la mezzala poi il trequartista. Come già a Como, il suo impatto si sente. Preziosissimo upgrade dalla panchina). 

Benali si sta dimostrando giocatore importante entrando a gara in corso

Labojko 6.5 

Altra buonissima prestazione. Pulisce i palloni e li consegna ai giocatori di maggior qualità, ma anche i suoi piedi sembrano decisamente più educati rispetto a come li ricordavamo. L’esperienza cipriota gli ha fatto bene. Fantastica diagonale difensiva su Paz. 

Labojko con ottima padronanza nel centrocampo del Brescia

(40’ st Garofalo 6

Debutta in serie B dopo aver rischiato di partire a fine mercato. Minaccia Gori con un tiro dalla distanza). 

Bertagnoli 6.5

Primo tempo opaco ed è lui che non sale sul gol tenendo in gioco Luperini, si divora il gol del 3-0. Decisamente meglio nella ripresa quando si procura anche il rigore e lotta fino alla fine. 

Galazzi 7.5 

“Barbisin”, come l’abbiamo ribattezzato in un pezzo in settimana, dimostra che la prestazione di Como non era un fuoco di paglia. Gol di pura qualità e assist da grande giocatore. Peccato che dopo un’ora abbia già i crampi. 

(15’ st Viviani 6

Il dinamismo non è ancora il suo forte, sbaglia anche un passaggio sanguinoso, ma nell’insieme anche lui è importante per tenere il pallone nella ripresa così che il Perugia resti lontano da Lezzerini).

Una conclusione di Viviani

Moreo 6 

I rigori li sbaglia solo chi li tira. Magari non doveva andarci lui dopo trequarti di partita nella quale aveva dato tutto e di più, ma se l’è sentita e ha chiesto a Viviani di lasciarglielo perchè evidentemente sente il bisogno di segnare il primo gol stagionale dopo i 10 della scorsa stagione. Un’occasione, di testa, nel primo tempo. Non deve farsi prendere dalla frenesia. E’ comunque prezioso per la squadra. 

(40’ st Nuamah 6

Che forza questo ragazzino, che birra! Lui che sarebbe più che altro una mezzala, viene messo in attacco e dà profondità alla squadra, facendo il primo pressing quando il Perugia va in uscita. 

Ayè 7

Dopo la rete di Pisa in Coppa Italia, ecco anche quella in campionato. Ottima scelta di tempo sul cross di Galazzi. Di testa impegna Gori, che si salva anche grazie alla traversa. Stavolta non è solo corsa. Finisce stremato.  

Ayè nella morsa degli avversari

All. Clotet 7

Il gioco, le idee, il coraggio che vincono sulla rinuncia, il catenaccio e le ripartenze. Tra lui e Castori non c’è storia. Ma il gioco delle rondinelle può diventare anche più rapido. 

Arbitro 

Ferrieri Caputi 6.5 

Annulla il gol di Di Carmine vedendo il fallo di mano, senza bisogno del Var. Sempre vicina all’azione, sicura nelle decisioni. Eccessiva l’ammonizione a Jallow. Non ha alcun dubbio sul rigore per il Brescia. Qualche sbavatura, niente di grave. Avercene di arbitri così. E qualche maschietto prenda nota con un bel bagno di umiltà. 

PERUGIA (3-5-2) Gori 6; Curado 5, Angella 6, Vulikic 5 (41’ st Matos n.g.); Casasola 5, Luperini 6, Vulic 6.5 (27’ st Bartolomei 5.5), Santoro 6 (18’ st Kouan 5.5), Paz 6; Olivieri 5.5 (1’ st Melchiorri 5.5), Di Carmine 6.5 (18’ st Di Serio 5.5). All. Castori 5

Fabrizio Castori esce dal Rigamonti senza punti. Perchè è giusto così