CASTORI: “DI CARMINE STA BENE ED E’ MOLTO MOTIVATO. CON IL BRESCIA SARA’ GARA INTENSA”

L’allenatore del Perugia: “Andiamo avanti con il 3-5-2, con questo modulo stiamo facendo bene, dobbiamo eliminare gli errori”

Perugia. Alla viglia del match di domani con il Brescia, Fabrizio Castori si è presentato in conferenza stampa con i giornalisti perugini parlando del mercato appena concluso e della gara di domani.

Mister, un commento su le ultime operazioni di mercato:  Beghetto, Bartolomei e Di Carmine?

“Sono soddisfatto di questi ragazzi che vengono a integrare l’organico e sicuramente a rinforzarlo, cercheremo di affiatare la squadra e di metterla in condizione di creare i giusti equilibri per rendere al massimo.”

Chi di questi arrivi già è pronto e può dire la sua fin da subito ?

“Bartolomei non l’ho ancora visto e quindi non posso sapere in che condizioni sta, Di Carmine secondo me sta bene, l’ho visto martedì quando con la Cremonese è entrato a San Siro contro l’Inter. Quando si incomincia è normale che il ritmo gara manchi un po’ a tutti, se uno ha fatto tutta la preparazione e il precampionato il ritmo lo prendi comunque giocando, sì penso che Di Carmine stia bene. Beghetto è da verificare perché non ha nemmeno il riscontro delle partite amichevoli, si è allenato da solo, fisicamente l’ho visto abbastanza bene”.

Il Brescia (sostengono i giornalisti perugini, ndr) è stato toccato dalla buona sorte e ha vinto a Como in maniera molto rocambolesca, cosa vi aspettiamo da questa partita ?

“Intanto per far risultato dobbiamo fare la prestazione, quella che c’era stata anche nelle altre partite, sia con il Bari che con il Parma, ci sono stati delle disattenzioni che abbiamo pagato a caro prezzo. Dobbiamo insistere e non piangerci addosso, la squadra sta crescendo e dobbiamo solo avere fiducia pazienza e non innervosirci”.

Tornando sul discorso mercato e su Di Carmine, che non è un giocatore banale per Perugia vantando il record di gol in serie B con la maglia biancorossa, come l’ha trovato a livello motivazionale, psicologico?

“E’ stato lui a scegliere questa soluzione, ha voluto ritornare fortemente a Perugia, nel bagaglio delle motivazioni di un calciatore le scelte contano, così all’apparenza lo trovo in una buona condizione”.

Tornando al discorso mercato, gli attaccanti in rosa sono 6, potrebbe essere un problema gestirli?

“Meglio abbondare che deficere, per questa trasferta verrà a mancare Strizzolo per un affaticamento muscolare, si sono sei, ma se andiamo a contarli sono quattro, meglio avere abbondanza che carestia”.

Anche se non dici mai la formazione, ci sarà qualche cambiamento tattico ?

“Cambiamento tattico no, perché con il 3-5-2 secondo me la squadra sta facendo bene, l’ultima partita abbiamo messo 18 traversoni da fondo campo, non ci sono tante squadre che mettono cosi tante palle in area. Il modulo non si cambia, in questa partita mancheranno Dell’Orco, Strizzolo, Lisi, rientra Iannoni”.

Dell’Orco e Lisi a sinistra, quindi possiamo aspettarci un debutto di Beghetto ?

“Per come l’ho visto si, penso che lui ce la faccia però aspettiamo domani, non mi piace anticipare le cose”.

In occasione del primo gol preso la scorsa settimana si è trattato di un errore individuale?

“E’ stato un errore collettivo, non individuale, come nell’occasione del terzo gol, i miei non hanno voluto fare fallo e il fallo laterale andava battuto diversamente”.

Domani che gara può uscire?

“Il Brescia l’ho visto l’altro giorno, è una squadra che ha un bella gamba, che ha ritmo, un bel centrocampo, un attacco pericoloso con Aye’, Moreo e Bianchi poi adesso che sono arrivati anche Viviani e Benali hanno delle soluzioni sicuramente importanti con giocatori forti. Ho visto che è una squadra che dà ritmo alla partita, penso che sarà una partita intensa a livello di ritmo, il risultato andrà a chi sarà più bravo a non subire l’avversario”.

condividi news

ultime news