CAMPOBASSO DEFINITIVAMENTE ESCLUSO, DA DOMANI ANCHE PACE SARA’ UN GIOCATORE DEL BRESCIA. E FRABOTTA RESTA AL LECCE

Torbole Casaglia. Da domani il Brescia avrà altri due nuovi giocatori: sono Ahmad Benali (visite mediche al mattino al Panathleticon) e Federico Pace (foto in evidenza). Il terzino sinistro, classe ’99, si è definitivamente svincolato dal Campobasso che è stato escluso anche dal Tar dalla serie C.

Con Pace, che si allenerà domani mattina a Torbole Casaglia così come Benali, la rotazione dei terzini è quindi completa. Il Brescia abbandona così la pista Gianluca Frabotta, che resta al Lecce (in prestito dalla Juve) dove con Gallo si giocherà la maglia di vice Pezzella.

Chi è chi. Federico Pace Pace ha inizia a giocare a calcio nelle giovanili dello Spezia, dove è approdato a 8 anni quando lasciò Aprilia (Lazio) sua città natale. Nel 2017 è tornato a casa, militando nell’Aprilia di serie D, una categoria nella quale ha vestito anche la maglia del Cynthialbalonga Calcio. Tanta gavetta fino al salto tra i professionisti in Serie C, nella scorsa stagione con il Campobasso dove il suo bilancio parla di 32 presenze, 2 gol e 1 assist. La prima rete è arrivata contro il Palermo di Baldini (poi promosso in serie B): era il 6 gennaio 2022. Pace è un terzino sinistro (nel Brescia sarà il cambio di Huard), ma è stato impiegato anche come centrocampista di sinistra. Il giocatore al quale si ispira è il milanista Theo Hernandez.

condividi news

ultime news