L’ANALISI TATTICA DI SAURINI: “TROPPO COMPASSATO IL 4-3-1-2 DEL BRESCIA AL COSPETTO DEL FRIZZANTE 4-2-3-1 DEL FROSINONE”

“Clotet deve riflettere sugli errori negli accorci difensivi, ma nessun dramma: le squadre sono ancora in fase di costruzione»

Frosinone. Originario e residente per lunghi periodi dell’anno a Colleferro (nel restante periodo vive alle porte di Brescia), distante una trentina di chilometri da Frosinone, non poteva mancare ieri sera allo stadio “Benito Stirpe” Giampaolo Saurini. Raggiunto dai nostri microfoni, nel day after ha così commentato la partita:

«Il Brescia ha giocato una brutta partita contro un Frosinone che invece era molto organizzato. A mio parere i ciociari potrebbero diventare la squadra rivelazione della serie B: il loro modulo infatti, il 4-2-3-1, è molto ben strutturato, con giocatori perfetti nei vari ruoli, soprattutto sugli esterni. Il 4-3-1-2 del Brescia invece è stato compatto, ma molto compassato: non si sposava dunque per nulla con la gioventù e la rapidità del Frosinone. Sul piano del ritmo il Brescia è stato carente ed è andato quindi in difficoltà. Siamo alla seconda giornata, le squadre sono in fase di completamento: vanno però esaminati soprattutto gli errori fatti in fase di non possesso. La linea difensiva ad esempio, negli accorci, non ha lavorato bene. Spero che il Brescia possa dimenticare in fretta la partita di ieri, concentrandosi sulla prossima che sarà fondamentale per ripartire subito al meglio». 

condividi news

ultime news