GROSSO: “IDENTITA’, FRESCHEZZA, ENERGIA E… I NOSTRI TIFOSI PER BATTERE IL BRESCIA”

Vigilia di poche parole per l’allenatore del Frosinone, che il dubbio Mulattieri-Moro: “Possono determinare dall’inizio o gara in corso”

Frosinone. E’ di poche parole Fabio Grosso, allenatore del Frosinone alla vigilia della gara con il Brescia. Se la conferenza stampa di Clotet ieri era durata 15’, oggi quella di colui che si è seduto, seppure per poche giornate, anche sulla panchina delle rondinelle si è fermata a 4 minuti. 

Prima gara casalinga contro un’altra squadra di ottimo livello dopo la vittoria di Modena, l’obiettivo è regalare una gioia ai vostri tifosi?

“Assolutamente si. Torniamo a casa e vogliamo fare una partita “piena” mettendo in campo le nostre caratteristiche. Siamo una squadra molto giovane, ma con grandi qualità come freschezza, energia ed entusiasmo. Con il tempo smusseremo anche quei difetti che derivano dalla mancanza di esperienza. I dettagli fanno la differenza, sopratutto in un campionato come quello di B, per sfruttarli e averli a nostro favore bisogna rimanere sempre dentro la partita”. 

Al centro dell’attacco confermerà Mulattieri o punterà su Moro che rientra dalla squalifica?

“Samuele a Modena ha fatto una grandissima gara dopo che aveva giocato solo uno sprazzo in Coppa Italia a Monza. Ha grandi qualità, che potrà anche migliorare. Idem Moro. Hanno dalla loro la data di nascita, sono due titolari: possono alternarsi come giocare insieme. Si può determinare partendo dall’inizio oppure entrando a gara in corsa”. 

Quali sono i punti di forza del Frosinone con cui battere il Brescia?

“Dobbiamo avere un’identità da incrementare con entusiasmo ed energia”.

Cosa ne pensa di questo campionato con il mercato aperto?

“Sarebbe meglio avere le squadre già pronte, ma non è possibile e quindi prendiamo le gare come vengono. Siamo una squadra ancora da completare, mancano alcuni ricambi, ma sono convinto che arriveranno a darci una mano”. 

condividi news

ultime news