I PRECEDENTI: PER IL BRESCIA A FROSINONE IN 9 PARTITE 2 VITTORIE, UNA CON CLOTET E GOL DI NDOJ

Frosinone. Quello di domenica alle 20.45 sarà il decimo incrocio tra Frosinone e Brescia in terra ciociara, il quarto allo stadio ”Benito Stirpe” (gli altri si giocarono al ”Matusa”). Due le vittorie per le rondinelle. La prima nel vecchio stadio: 3-0 il 28 febbraio 2009 con doppietta di Caracciolo e rete di Okaka. La seconda, e per ora ultima, risale invece al 13 febbraio 2021: 1-0 per i biancoazzurri con gol di Ndoj ovvero il giocatore più in forma nella squadra allenata ora da Clotet. E proprio il tecnico spagnolo quel giorno era già sulla panchina del Brescia.

La prima sfida in assoluto tra Frosinone-Brescia si giocò il 9 dicembre 2006 e terminò 2-1 per i padroni di casa: reti di Lodi e Fialdini, in mezzo il momentaneo pareggio di Maccan.

In totale i precedenti in ciociaria parlano di 5 vittorie del Frosinone, 2 pareggi (l’ultimo il 29 settembre dell’anno scorso: 2-2 con la squadra di Inzaghi in vantaggio al 11’ con Bertagnoli, ribaltone degli uomini di Grosso con Zampano al 38’ e Canotto al 43’ e pari di Moreo al 90’) e le sopracitate 2 vittorie del Brescia.

(Nella foto in evidenza lo stadio Benito Stirpe di Frosinone, qui sotto invece il ”Matusa”)

condividi news

ultime news