L’INTRICATA TRATTATIVA PER VIVIANI E MANCOSU: ECCO I RETROSCENA. PIACE ANCHE SAMPIRISI

Si muove il mercato in entrata: Cellino prova a chiudere per tre giocatori di esperienza. La Spal fa muro sui due elementi che considera fondamentali, ma il Brescia offre loro un anno in più di contratto. Sul difensore del Monza c’è anche il Frosinone

Brescia. Il ciclone Cellino sta per scatenarsi sul mercato. Il presidente biancoazzurro vuole dare a Clotet, entro breve, tre giocatori di esperienza: il centrocampista Federico Viviani (30), il trequartista Marco Mancosu (34 anni lunedì prossimo) e il terzino-difensore Mario Sampirisi (30 anni ad ottobre).

Viviani e Mancosu (foto in evidenza) sono considerati centrali nel progetto tecnico della Spal: entrambi sono stati schierati titolari nella prima di campionato (persa dagli estensi 3-1 in casa con la Reggina) seppure il mediano sia stato sostituito dopo 70’ e il trequartista dopo 81’. Tacopina non vuole lasciarli partire, ma entrambi hanno il contratto solo fino al 30 giugno prossimo mentre Cellino è pronto ad allungarglielo fino al 2024. Mancosu è cresciuto, e ha debutto in serie A, con il Cagliari di Cellino. Viviani ha invece come procuratore Gabriele Pocetta, lo stesso di Dimitri Bisoli. Punti di contatto che potrebbero facilitare le trattative senza dover passare dalla Spal.

Per arrivare invece a Sampirisi, che si sta allenando ai margini della rosa con il Monza (il club brianzolo ha messo a disposizione sua, e di altri giocatori che non rientrano più nei piani di Stroppa, un allenatore apposta) bisogna superare la concorrenza del Frosinone.