Il centrocampista del Sud Tirol: “Peccato per il mio gol annullato, spero di farne altri. Il rigore di Mazzocchi? Può succedere”
Brescia. Il ballo della debuttante è sempre complicato per tutti. Tait, al Sudtirol dal 2014, si presenta in conferenza stampa comunque fiducioso per il prosieguo della stagione e con parole al miele per tutti i suoi compagni.
Il risultato di oggi non è positivo, però la prestazione è comunque buona…
«Parliamo di una sconfitta, un risultato che non ci va bene. Sono fiero però dei miei compagni, abbiamo fatto una grande partita fuori casa contro un avversario molto complicato All’inizio abbiamo pagato l’ansia del debutto, poi siamo cresciuti. Questo è solo il punto di partenza».
Il rigore fallito avrebbe potuto cambiare la partita…
«Chiaro, ma fa parte del gioco, Mazzocchi si è sentito di tirarlo e ha sbagliato, non importa. Ha comunque fatto una grande partita, sacrificandosi per la squadra. Il prossimo rigore lo segnerà. Ne sono certo»
L’approccio alla partita non è stato buono, poi siete saliti…
«Nel primo tempo siamo stati compatti. Poi il Brescia ha trovato un grandissimo gol e devo fare i complimenti a Ndoj, punizione bellissima. Nel secondo tempo siamo andati a prendere alti gli avversari, mostrando grande coraggio. Abbiamo dimostrato di poter fare la nostra buona figura in questo campionato»
Tait si concede poi anche ai cronisti in lingua tedesca, rammaricandosi per il gol annullato, ma con la speranza di poterne realizzare molti altri.
Dopo le prime amichevoli e la Coppa Italia, sembra essere tornata la solidità difensiva dell’anno scorso…
«La squadra ha certamente reagito, me l’aspettavo. Mi alleno tutti i giorni con questi ragazzi. Abbiamo dimostrato di esserci».