CLOTET: “GLI EPISODI CI SONO GIRATI BENE. LA PRIMA E’ SEMPRE COMPLICATA, VITTORIA IMPORTANTE”

L’allenatore del Brescia commenta così i primi tre punti: “Dobbiamo continuare a migliorare. Lezzerini mi ha ripagato con una grande prestazione. Mi piace lavorare con una rosa ristretta, ci sono squadre che portano più giocatori in panchina che in campo”

Brescia. Il Brescia, dopo Pisa, fa il bis sconfiggendo anche il Sudtirol. Pep Clotet in conferenza stampa valuta positivamente oltre che il risultato, l’applicazione nelle due fasi di gioco. Ma con onestà intellettuale ammette anche che gli episodi hanno girato in favore delle rondinelle.

Aveva parlato di una partita difficile, e lo è stata. Il risultato è comunque positivo…

«La prima partita della stagione è sempre difficile. Giocare in casa contro una neopromossa è sempre molto complicato: tutte le neopromosse come Bari o Palermo hanno iniziato bene la stagione. È stato un incontro molto difficile, con un avversario che si chiudeva in un fazzoletto per poi ripartire con grandi spazi. Noi valutiamo positivamente il risultato, ma siamo tutti d’accordo che dobbiamo continuare a lavorare, per poter imporre di più il nostro gioco. Gli episodi ci sono girati bene. Abbiamo attaccato pericolosamente, e in alcune occasioni abbiamo pure difeso bene, con attenzione. Da apprezzare è anche lo sforzo profuso oggi dai ragazzi». 

Lezzerini non se l’aspettava nessuno titolare, ha fatto una prestazione super…

«Ho visto in allenamento che era pronto fisicamente e mentalmente. Il campo mi ha detto che stava bene e oggi ha fatto una grande partita». 

Ndoj e le punizioni?

«Ha un livello tecnico eccezionale nel colpire la palla. Ha una fame di gol importantissima. Ha visto uno spiraglio, e con il suo tiro secco e molto veloce è pericolosissimo. Potrà essere utilissimo per la squadra». 

Siamo così sicuri che in questo campionato possa bastare una rosa corta?

«Mi piace lavorare con una rosa corta, in modo che tutti i giocatori possano mettersi a disposizione della squadra. Se continueremo a lavorare in questo modo, non penso ci sarà bisogno di altri giocatori. Ho visto che alcune squadre hanno portato 25 giocatori in distinta, potendo schierare più calciatori in panchina che in campo. Ho comunque grande fiducia nella società e in quello che farà sul mercato».