BUON VIAGGIO BRESCIA E BUON VIAGGIO A… NOI, MA C’E’ BISOGNO ANCHE DI VOI

Al via la nuova stagione delle rondinelle, Bresciaingol.com la seguirà passo dopo passo con sempre più contenuti, serve però anche l’apporto del popolo biancoazzurro così come serve alla squadra di Clotet

Brescia. Siamo nel week end che dà il via alla nuova stagione calcistica. Con l’open day di stasera, venerdi 12 agosto, tra Parma e Bari, la serie B comincerà un campionato tra i più affascinanti di sempre: 6 capoluoghi di regione, 2 scudettate, grande bagarre. Una cadetteria pazzesca, dove non poteva mancare il Brescia che con la sua 64esima partecipazione ritocca un record del quale, diciamocelo, non è più il caso di andare tanto fieri. Ma così è, anche se non ci pare.

Anzi per come stanno oggi le cose, tra i guai giudiziari di Cellino, il disinteresse di gran parte di imprenditoria ed istituzioni e una tifoseria che per fortuna c’è almeno lo zoccolo duro perchè il resto della provincia da un milione di abitanti continua a sonnecchiare, per come stanno le cose dicevamo c’è persino di che essere contenti. Potrebbe infatti anche andar peggio, per dirla con Frankenstein Junior, potrebbe…piovere. Che poi nemmeno questo si può dire, che magari scendessero due gocce d’acqua ogni tanto in mezzo a questa dannata afa che fa rima con siccità. Mai come quest’anno è impossibile capire dove può arrivare questo Brescia. Per ora potrebbe anche puntare ai playoff, ma il mercato è ancora lungo e con il maxisequestro al patron non è il caso di aspettarsi grandi colpi mentre altri club hanno ancora di che investire da qui al Primo settembre. Servirà grande pazienza, tanta fiducia e calore umano.

Anche per Bresciaingol.com inizia una nuova stagione, la numero due dopo la scorsa che è stata di ripartenza dopo dodici anni nei quali abbiamo comunque sempre garantito la continuità. Certo negli ultimi 12 mesi qualcosa è cambiato. Siamo diventati un quotidiano on line a tutti gli effetti, non un ”semplice” sito internet. Con tutto quello che ciò comporta: aumento dei costi e del monte ore di lavoro. Ve ne siete accorti anche voi dato che le visualizzazioni sono lievitate in modo esponenziale (qui sotto trovate lo screenshot di una news recente, giusto per fare un esempio, da quasi 9000 visualizzazioni, ma potremmo proporvene tante altre su questa falsariga) e i complimenti via social, mail e dal vivo sono continui. Bresciaingol.com il giorno della partita vi propone tutto quello che di solito è il menù tradizionale del giorno dopo sui giornali, nelle altre giornate ci sono analisi, interviste, approfondimenti, inchieste. Tutto gratuitamente, senza un gruppo editoriale alle spalle, ma solo con il lavoro, tanto lavoro, di una redazione che per cercare di sopravvivere deve essere inevitabilmente smart, molto smart.

Le visualizzazioni registrate in una news pubblicata di recente

Eppure ci siamo e ci saremo anche per quest’anno. Quello che vi chiediamo è un supporto maggiore, un sopporto concreto, materiale. Siamo certi che capite bene di cosa stiamo parlando. Per finanziarci e continuare a credere in questo progetto editoriale abbiamo bisogno di voi lettori che usufruite del prodotto così come il Brescia ha bisogno dei suoi tifosi al botteghino. Nessuno vive di sola gloria. La passione è importante, ma poi servono i fondi. Altrimenti si parla di utopie e con le utopie non si va lontano.

Abbiamo inserito una sola finestra a pagamento, quella dei podcast: nel darvi un servizio in più vi chiediamo un semplice, piccolo contributo: 1.99 euro al mese. E’ anche questo un modo per sostenere Bresciaingol.com. Il nostro grazie va a quelle aziende che hanno finora deciso di sposare il nostro progetto con i banner che da qualche giorno vi proponiamo con la novità “roll” per renderli ancora più dinamici e accattivanti ed ovviamente diciamo grazie a chi ha già deciso di abbonarsi ai podcast. Ma siccome tra noi e voi non devono esserci segreti, seguendo sempre una linea editoriale senza alcun padrone, vi proponiamo anche lo screenshot con gli abbonamenti finora sottoscritti.

E siccome da oggi è a disposizione un nuovo podcast (uno speciale sulla rosa che inizierà il campionato in attesa della fine del mercato, da ascoltare comodamente a casa, in auto, con le cuffiette) ognuno può giudicare se meritiamo qualcosa di più al di là delle visualizzazioni, dei complimenti e delle pacche sulle spalle. Che sono importanti, fanno piacere, ma con le quali, in nessun lavoro, si può reggere a lungo se non accompagnate dalla “concretezza”.

Aspettando suggerimenti, critiche costruttive e, perchè no, anche collaborazioni giornalistiche, vi auguriamo buon campionato, buone letture e buoni ascolti.

BRESCIA 2022-23, LA RIPARTENZA: LA ROSA, I NUMERI E LE CURIOSITA’ DELLA NUOVA STAGIONE. ASCOLTA IL PODCAST

condividi news

ultime news