BRESCIA-ALTA ANAUNIA: 17-1 (LA CRONACA)

Triplette di Bianchi e Moreo

Ronzone. Nove gol nel primo tempo, otto nel secondo e il Brescia chiude così la prima amichevole stagionale. Nonostante il numero 17 finale, il presidente Cellino, che ha seguito la gara insieme ai giornalisti, è apparso di ottimo umore.

TABELLINO

BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci (30’ Perilli); Castellini, Cistana, Mangraviti, Capoferri; Bisoli, Labojko, Ndoj; Olzer; Ayè, Bianchi. (Prandini, Karacic, Garofalo, Van de Looi, Adorni, Galazzi, Moreo, Niemeijer, Bertagnoli, Nuamah, Tomella, Papetti). All. Clotet

Secondo tempo: Perilli (15’ Prandini); Karacic, Papetti, Adorni, Tomella; Garofalo (24’ Nuamah), Van de Looi, Bertagnoli; Galazzi; Niemeijer, Moreo. (Prandini, Nuamah)

ALTA ANAUNIA Vender, Zucol, Bonn, Rosati, Pricolo, Marchioro, Gabriele Fara, Pietro Abram, Youssef, Geiser, Malench. Entrati dopo: Castrovili, Monzovin, Bonvicin, Riccardo Fara, Zeni. All. Maistrelli

Arbitro: Schmid (assistenti Cavalli e Prestini)

RETI: 7’ e 27’ Bisoli, 14’, 21’ e 46’ Bianchi, 17’ e 32’ Ndoj, 29’ Ayè, 37’ Youssef, 44’ Olzer; st 13’, 18’ e 43’ Moreo, 15’ Galazzi, 21’ Bertagnoli, 26’ Niemaijer, 29’ Tomella, 41’ Nuamah

Note: Angoli 12-0

Ore 16.53: ecco la prima formazione del Brescia 2022-23. Clotet mischia subito le carte schierando un mix di riserve e presunti titolari. Non giocheranno l’amichevole Huard (problema a un polpaccio), Lezzerini (ha svolto un po’ di corsa nel pre partita dopo che al mattino si era allenato regolarmente) e Andreoli (affaticamento muscolare).

Lavoro personalizzato per Luca Lezzerini nel pre partita

DIRETTA MATCH

Ore 17.37 Partiti. Si gioca davanti ad almeno 500 spettatori. La Curva Nord è presente in buon numero e ha già fatto partire i primi cori.

Gremita la tribuna in legno di Ronzone

7’ 1-0 DEL BRESCIA: Cross da sinistra di Ayè, Bisoli al volo di destro insacca sul secondo palo. Il capitano segna il primo gol del 2022-23.

12’ BRESCIA Cross di Bisoli, Ayè prolunga, Olzer al volo di sinistro dal limite dell’area, gran risposta del portiere dell’Alta Anaunia.

14’ 2-0 DEL BRESCIA Ayè sfonda ancora sulla sinistra, guadagna il fondo, rimette per Bianchi che controlla e insacca nell’angolino.

17’ 3-0 DEL BRESCIA Punizione di Ndoj dai 18-20 metri, palla che scavalca la barriera e s’infila in gol.

21’ 4-0 DEL BRESCIA Tiro-cross teso di Bisoli da destra, Bianchi insacca sotto misura facendo doppietta.

La Curva Nord canta: “Ottavi di Coppa Italia, ottavi di Coppa Italia”. Si pensa già al terzo turno dove il Brescia, se battesse il Pisa e poi la vincente di Spezia-Como affronterebbe l’Atalanta.

27’ 5-0 DEL BRESCIA Cross da destra di Labojko, colpo di testa di Bisoli sotto misura che fa doppietta anche lui.

29’ 6-0 DEL BRESCIA Dopo due assist Ayè si mette in proprio e insacca dopo un dribbling dentro l’area.

30’ Cooling break

32’ 7-0 DEL BRESCIA Doppietta anche per Ndoj che di piatto segna sotto porta.

33’ BRESCIA Traversa di Ndoj

37’ GOL DELL’ALTA ANAUNIA 7-1 Youssef sorprende Perilli con un pallonetto da metà campo. Applausi per il bomber della squadra trentina, ma il portiere delle rondinelle (entrato durante il cooling break al posto di Andrenacci) ha grosse responsabilità essendosi fatto trovare sulla trequarti. Anche nel pre-campionato dell’anno scorso Perilli subì un gol simile, da Galuppini nell’amichevole contro il Renate.

44’ 8-1 DEL BRESCIA Ndoj parte da metà campo, serpentina, consegnato per Olzer che con un sinistro a giro mette nell’angolino entrando anche lui nel tabellino.

46’ 9-1 DEL BRESCIA Tripletta di Bianchi, che controlla un appoggio di Bisoli e scarica sotto la traversa.

FINALE PRIMO TEMPO, 9-1 PER IL BRESCIA: Tris di Bianchi, doppiette di Bisoli e Bianchi e gol di Olzer e Ayè. Papera di Perilli in occasione del gol dell’Alta Anaunia.

SECONDO TEMPO

ORE 18.38 Iniziato il secondo tempo.

Clotet ha cambiato tutta la squadra, tranne Perilli.

7’ BRESCIA Corner numero sette, colpo di testa di Adorni sotto porta e palla sopra la traversa.

13’ 10-1 DEL BRESCIA Niemeijr in imbucata per Moreo che gonfia la rete in diagonale.

15’ 11-1 DEL BRESCIA Cross basso dal fondo sinistra di Bertagnoli, Galazzi insacca di sinistro incrociato.

18’ 12-1 DEL BRESCIA Moreo tiro incrociato, baciando il palo.

21’ 13-1 DEL BRESCIA Gol anche di Bertagnoli su rimpallo dopo un rinvio della difesa dell’Alta Anaunia.

26’ 14-1 DEL BRESCIA Niemeijer segna il suo primo gol con il Brescia, in tap in

29’ 15-1 DEL BRESCIA Grandissimo gol di Tomella, che insacca dalla lunga distanza.

41’ 16-1 DEL BRESCIA C’è gloria anche per Nuamah che segna in scivolata

42’ 17-1 DEL BRESCIA Moreo su cross da sinistra

FINALE: Il Brescia batte 17-1 l’Alta Anaunia. Triplette di Bianchi e Moreo. Cellino, nonostante il numero a lui non particolarmente gradito, non si scompone e commenta così: “Va bene, non è un problema il 17. Quest’anno sfatiamo tutto…”.

condividi news

ultime news