L’ADDIO DI JORONEN. VIOTTI: “PORTIERE DA SERIE A, A BRESCIA HA FATTO BENE”. VETTORE: “MI HA UN PO’ DELUSO”. ASCOLTA IL PODCAST

Due ex numeri uno delle rondinelle giudicano la cessione del finlandese al Venezia dopo tre stagioni in biancoazzurro

Brescia. Jesse Joronen ormai è il passato del Brescia. Anche se ancora manca l’annuncio ufficiale, il finlandese difenderà i pali del Venezia. Abbiamo chiesto un’analisi sulla vicenda a due ex portieri delle rondinelle.

Sergio Viotti. “Joronen è stato uno degli acquisti migliori fatti da Cellino. Si è dimostrato una persona serissima fuori dal campo e in campo è stato importante per tanti punti conquistati dalla squadra in questi tre anni. Anche in serie A, che è andato come è andato, lui si è dimostrato un portiere di altissima qualità. E’ stato bersagliato per alcuni gol presi, in particolare per delle mancate uscite, ma io ritengo che per la B sia un top player mentre in serie A potrebbe giocare tranquillamente in tutte le squadre della classifica di destra. Il tempo dirà se Cellino ha fatto bene a venderlo, io l’avrei tenuto. Di certo non sarà facile trovare qualcuno che non lo faccia rimpiangere”.

Sergio Viotti

Toni Vettore. “La partenza di Joronen significa una svolta per il Brescia nella gestione della porta. Credo che abbia fatto il suo tempo, che in biancoazzurro abbia fatto bene, ma non benissimo. E’ un ottimo portiere tra i pali e nell’uno contro uno, ma deve migliorare nella gestione delle uscite. Gli serve un ambiente ideale per esprimere le sue qualità: in A ha fatto bene, nel primo anno di B ha fatto benino mentre nell’ultima stagione non ha portato quei punti necessari che sarebbero serviti per una serie A diretta. Gli auguro il meglio per il prosieguo della carriera, ma un po’ mi ha deluso e quindi sono contento che si cambi portiere”.

Toni Vettore

*ABBONATI E ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST: https://anchor.fm/bresciaingol/subscribe

Già abbonato? Ascoltalo sul nostro canale o su Spotify!

Il prezzo dell’abbonamento è di €1,99/mese. Potete anche disdirlo direttamente dal nostro canale in qualsiasi momento.

*Dopo aver sottoscritto l’abbonamento, puoi accedere ai contenuti riservati agli abbonati!

Il piccolo pagamento ci servirà per contribuire a tenere alimentato il progetto editoriale di Bresciaingol.com. 

Per qualsiasi informazione contattateci tramite la nostra mail: redazione.bresciaingol@hotmail.com

(NON DISDIRE L’ABBONAMENTO SONO IN ARRIVO NUOVI PODCAST SULLA STORIA DEL BRESCIA)

commenti

condividi news

ultime news