CIRO CORRADINI: “ROSS PELLIGRA INCONTRO’ CELLINO, MA ORA HA VIRATO SUL CATANIA”. E SULLA PALLACANESTRO VARESE

Brescia. Con un post sul suo profilo Facebook, il giornalista Ciro Corradini, decano dei cronisti bresciani, ha svelato il nome di un imprenditore italo-australiano che nelle scorso settimane ha incontrato Massimo Cellino per provare ad acquisire il Brescia calcio. Si tratta di Ross Pelligra (foto in evidenza), che adesso è però intenzionato ad acquistare il Catania, che dopo il fallimento ripartirà dalla serie D. Pelligra vuole inoltre una quota consistente della Pallacanestro Varese di serie A.

Il post di CorradiniRoss Pelligra. E’ lui l’imprenditore che aveva incontrato Cellino per verificare la possibilità di acquistare il Brescia. E’ lui l’imprenditore che volendo investire nel calcio italiano aveva individuato la società biancazzurra come un possibile obiettivo. Altro che chiacchiere da bar, altro che invenzioni dei soliti giornalisti che non sanno nulla. A suo tempo non feci il suo nome perchè avevo dato la mia parola che non l’avrei fatto. Ma quando dicevo che si trattava di un imprenditore serio, quando dicevo che l’interesse era concreto, quando dicevo che aveva incontrato Cellino, snobbato da buona parte dei mezzi di informazione che a volte non fanno informazione, non mentivo, non sognavo, non millantavo. Semplicemente cercavo di fare il mio mestiere.

Perchè ora Ross Pelligra ha virato sul Catania? Questo per il momento ancora non lo so. Potrebbe essere semplicemente per ragioni di cuore (è catanese d’origine), potrebbe essere per l’investimento (Cellino di certo vuole più dei tre milioni di euro che servono a comprare il Catania), potrebbe essere che a “spostare” le attenzioni di Pelligra sulla squadra etnea siano state alcune considerazioni sullo stato delle vicende extracalcistiche di Cellino. Sta di fatto che Pelligra andrà probabilmente a Catania. E a Brescia ? Come disse Galileo, considerato un eretico visionario….”Eppur si muove…”.

Ross Pelligra, aggiungiamo noi, sta entrando anche nella nobile Pallacanestro Varese di serie A: la formula è quella del versamento sotto forma di aumento di capitale e le cifre si aggirerebbero intorno al milione di euro annuo per un accordo che avrà la durata di un lustro.

Chi è Pelligra. Ross Pelligra è il presidente del Pelligra Group Pty Ltd. Parliamo di un vero e proprio colosso australiano, leader mondiale nel campo dell’edilizia e dell’urbanistica, con insediamenti anche in Cina, India e nelle Filippine. 

Da 60 anni coinvolta nel mercato edile-immobiliare sul piano internazionale, l’azienda vanta una pianificazione di progetti industriali da centinaia di milioni di dollari. Come si legge dal comunicato rilasciato dal gruppo, si è anche “sulla buona strada per diventare il principale fornitore australiano di strutture commerciali”. Inoltre, il gruppo capitanato da Ross Pelligra è da tempo entrato nel mondo dello sport. Il Pelligra Group Pty Ltd ha infatti acquisito club di calcio (tra cui l’Adelaide United, Serie A australiana), hockey, è presente anche nel basket e possiede campi da golf

commenti

condividi news

ultime news