ARRIVA VINCENZO GAROFALO, CENTROCAMPISTA SVINCOLATO DAL FOGGIA

Mezz’ala d’inserimento, dotato di ottima personalità, è cresciuto molto con Zeman dopo essere stato lanciato da Eziolino Capuano

Brescia. Primo acquisto per il Brescia: si tratta del centrocampista Vincenzo Garofalo, 23 anni l’8 agosto, svincolato dal Foggia con il quale nella scorsa stagione ha segnato 5 gol e firmato 1 assist in 27 partite di campionato più 4 di play off per un totale di quasi 2000 minuti giocati compresa la Coppa Italia sotto la guida di Zdenek Zeman. Garofalo firma un contratto biennale con opzione per la terza stagione.

Nativo di Avellino, è cresciuto calcisticamente tra Spezia, Salernitana e Modena per poi approdare al Pisa nel 2018 da dove viene mandato in prestito prima al Potenza e poi alla Pro Piacenza. Nel 2019 lo acquista la Salernitana che lo manda però a giocare al Rieti. Dopo la Sambenedettese e 5 partite nella sua Avellino, nel 2020 è approdato al Foggia con il quale aveva un contratto in scadenza alla fine di questo mese.

Garofalo è una mezzala d’inserimento, dotato di ottima personalità, bravo di testa, è cresciuto molto con Zeman quest’anno, il suo mentore è stato Eziolino Capuano.

commenti

condividi news

ultime news