Brescia. Il Brescia Calcio ha comunicato che il ritiro estivo delle rondinelle si terrà dal 2 al 16 luglio a Ronzone (Val di Non, Trentino). Bisoli e compagni alloggeranno all’Hotel Milano di Fondo.

Ronzone, situato a 1085 metri dal livello del mare, è un comune di 471 abitanti della provincia di Trento. Nel 1928 fu incorporato nel comune di Cavareno, per tornare ad essere autonomo nel 1952. Il paese, devastato da un incendio scoppiato verso la fine dell’Ottocento, è stato in seguito ricostruito. A Ronzone nel 1976 è stata creata la prima carta da orientamento d’Italia e qui si sono disputati i primi campionati italiani di orientamento.

Il campo da calcio di Ronzone, dove si allenerà il Brescia (vedi foto in evidenza), è regolamentare, 105×63 metri, è dotato di tribune scoperte, servizi igienici, spogliatoi con docce, è illuminato ed ha il fondo in erba naturale. E’ presente anche un campo in erba sintetica a 6.

Nella scorsa estate Spezia e Monza si sono alternate in ritiro a Ronzone. La prima si è salvata, la seconda è stata promossa…