XAVIER JACOBELLI: ”CELLINO E LA STAGIONE DECISIVA PER TOGLIERE IL BRESCIA DALL’AUREA MEDIOCRITA’ ”

Brescia. Metti un giorno a pranzo con Xavier Jacobelli, giornalista, editorialista, già direttore di Tuttosport e attualmente responsabile dei nuovi progetti web del quotidiano torinese, transitato da Brescia per una chiacchierata con l’amico Alessandro Altobelli.

L’occasione per noi di Bresciaingol.com è stata ghiotta per avvicinarlo e chiedergli un parere sul Brescia e sulla gestione Cellino, personaggio che Jacobelli ha conosciuto molto bene essendo entrambi da oltre 30 anni nel mondo del pallone che rotola.

“In un calcio italiano dove ormai proliferano le proprietà straniere e i fondi, Cellino – dice Xavier Jacobelli – è una sorta di ultimo giapponese che ancora combatte nella giungla. Ha iniziato che già c’erano i Matarrese, i Corioni, gli Spinelli, gli Zamparini, i Preziosi, adesso è rimasto solo lui con una certa tipologia di patron. Quando prese il Brescia disse che l’avrebbe tolto dall’aurea mediocrità, credo che il prossimo debba essere l’anno decisivo per dare seguito alle parole. Confesso di non aver capito il perchè dell’esonero di Inzaghi, con strascichi decisamente spiacevoli, non so cosa abbia in mente per la prossima stagione, ma mi aspetto che costruisca una squadra in lotta per la promozione perchè questo deve essere per una piazza come Brescia quando è in B”. Jacobelli ha poi speso delle belle parole anche per Cistana: ”E’ un talento che Cellino ha in casa e che deve gestire bene. Cistana è destinato alla Serie A e può tornare ancora utile alla Nazionale dato che Mancini già l’aveva convocato per uno stage”.

ABBONATI E ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST: https://anchor.fm/bresciaingol/subscribe

Già abbonato? Ascoltalo sul nostro canale o su Spotify!

Il prezzo dell’abbonamento è di €1,99/mese. Potete anche disdirlo direttamente dal nostro canale in qualsiasi momento.

Il piccolo pagamento ci servirà per contribuire a tenere alimentato il progetto editoriale di Bresciaingol.com. 

Per qualsiasi informazione contattateci tramite la nostra mail: redazione.bresciaingol@hotmail.com

commenti

condividi news

ultime news