MONZA-BRESCIA (SEMIFINALE DI RITORNO PLAYOFF): 2-1 (TABELLINO CON VOTI E CRONACA). RONDINELLE ELIMINATE

Monza. Il Brescia viene battuto anche al ritorno dal Monza per 2-1 e deve dire addio alla finale play off. Si qualifica il Monza, tutto sommato giustamente per quanto visto nei 180 minuti. Inizia ora il tempo dei processi e degli addii: il primo ad abbandonare la nave sarà il direttore sportivo Marroccu atteso già questo lunedì nella sede dell’Hellas per cominciare a lavorare.

A seguire: commento, pagelle, interviste e le foto del match!

Dall’U-Power Stadium: Cristiano Tognoli, Alessandro Zanolini e Francesco Fanzani.

TABELLINO

MONZA (3-5-2) Di Gregorio 6.5; Marrone 6.5, Caldirola 7, Pirola 6.5 (36’ st Antov 6); Molina 6.5, Ciurria 6 (24’ st D’Alessandro 7), Barberis 7, Mazzitelli 6 (12’ st Machin 6.5), Carlos Augusto 6.5 (36’ st Bettella 6); Dany Mota 6 (24’ st Mancuso 7), Gytkjaer 7. All. Stroppa 7 (a disp. Lamanna, Colpani, Paletta, Sampirisi, Brescianini, Donati, Vignato)

BRESCIA (4-3-1-2) Joronen 5.5; Karacic 5.5, Mangraviti 4.5, Adorni 4.5, Huard 5.5 (30’ st Pajac 5.5); Bisoli 6, Van de Looi 6 (18’ st Jagiello 5.5), Bertagnoli 5.5 (30’ st Proia 5.5); Lèris 5 (30’ st Bianchi 6); Moreo 5.5, Tramoni 7 (18’ st Palacio 5.5). All. Corini 5.5 (a disp. Perilli, Andrenacci, Papetti, Behrami, Ayè, Bajic)

Arbitro: Valeri (sezione A.I.A. di Roma2) 6

RETI: 7’ Tramoni; st 25’ Mancuso, 49’ D’Alessandro

Note: 4-6. Recupero: 1’, 5’. Ammoniti: Huard (gioco scorretto). Spettatori: 9000 circa.

DIRETTA MATCH

I tifosi del Brescia stipati nel settore ospiti
L’ingresso in campo dei giocatori del Brescia per il riscaldamento
Un centinaio di tifosi del Brescia non hanno potuto entrare e stanno tifando da fuori il settore ospiti

Ore 21.01 Partiti

30” BRESCIA Rondinelle subito pericolose. Cross di Bisoli, conclusione di Tramoni e palla sul fondo.

3’ BRESCIA Già due angoli battuti dalle rondinelle.

6’ BRESCIA Doppia parata di De Gregorio: su tiro da fuori di Tramoni e poi su diagonale di Bertagnoli

7’ BRESCIA IN VANTAGGIO 0-1 Dopo tre angoli calciati dal Brescia, Tramoni segna il suo ottavo gol in stagiona con un gran tiro da dentro l’area. Il Var verifica il cross di Léris per Tramoni: la palla non era tutta oltre la linea di fondo, il gol è regolare. Ne serve un altro gol per spostare la qualificazione.

10 MONZA Gran sinistro di Carlos Augusto, palla di poco alta sopra la traversa.

Gran tifo dei tifosi bresciani, con un centinaio che cantano da fuori non avendo potuto entrare.

12’ MONZA Cross da sinistra, Gytkiaer si gira al limite dell’area e tira in porta, conclusione ribattuta, Joronen esce sui piedi di Dany Mota e sventa la minaccia.

16’ MONZA Su un cross da destra, non sale bene la difesa delle rondinelle e Gytkiaer spreca clamorosamente di testa una grande chance.

19’ BRESCIA Proteste per un intervento in area di Di Gregorio su Moreo. Il Var dice a Valeri che il portiere monzese era in anticipo.

21’ MONZA Tiro di Ciurria smorzato in angolo

22’ MONZA Ci prova anche Marrone dalla lunga distanza, Karacic devia in angolo

23’ MONZA Joronen toglie da sotto la traversa un tiro di Ciurria

24’ MONZA Brianzoli vicinissimi al pareggio, provvidenziale un salvataggio di Mangraviti su colpo di testa di Caldirola sfuggito alla marcatura di Adorni.

27’ BRESCIA Contropiede delle rondinelle, Tramoni sbaglia l’ultimo passaggio per Bertagnoli che era già in area. Grande occasione per il raddoppio !

28’ Panchina del Brescia furibonda per un paio di mancate punizioni per le rondinelle.

35’ Comincia a piovere sullo U-Power Stadium

42’ Il Monza gestisce il finale di primo tempo

45’ Un minuto di recupero

46’ BRESCIA Punizione di Huard dalla trequarti di destra: il suo mancino sorvola l’incrocio sul secondo palo.

46’ FINALE PRIMO TEMPO: Monza-Brescia 0-1. Ottima partenza delle rondinelle che hanno trovato subito il vantaggio poi è uscito il Monza, sul finale di tempo chance per il raddoppio biancoazzurro. Questo risultato non basta per passare il turno. Serve un altro gol.

SECONDO TEMPO

Ore 22.04 Ripartiti

Nessun cambio nell’intervallo, ma Papetti si sta scaldando in modo più intenso degli altri a bordo panchina.

7’ MONZA Traversa colpita da Mazzitelli poi Gytkiaer non riesce a segnare in tap-in a porta vuota. Occasionissima per gli uomini di Stroppa.

12’ Il Brescia sta lasciando l’iniziativa al Monza che prende fiducia, anche perchè trascinato dal pubblico.

13’ BRESCIA Destro a giro di Léris, blocca in tuffo Di Gregorio.

14’ MONZA Primo cambio del match: tra i brianzoli Machin al posto di Mazzitelli.

18’ BRESCIA Cambia anche Corini: Palacio e Jagiello per Tramoni e Van de Looi. A centrocampo Bisoli play, Léris mezzala e Jagiello trequartista.

20’ Adesso il Brescia deve cambiare passo perchè i minuti passano e la qualificazione è ancora in mano al Monza.

22’ BRESCIA Moreo da sinistra vede che sul palo opposto sta arrivando Léris, che servito anche da un assist di un difensore di caso va al tiro dentro l’area ed è scoordinato, la palla termina alta.

23’ MONZA D’Alessandro per Ciurria e Mancuso per Dany Mota

25’ IL MONZA PAREGGIA 1-1 Contropiede, Gytkiaer per Mancuso che e batte Joronen in uscita. Mangraviti lascia girare il danese, Adorni rincula. Male i due centrali di difesa delle rondinelle. Ora al Brescia servono due gol.

34’ MONZA Clamoroso errore del Monza che in contropiede si fuma il 2-1 con D’Alessandro.

35’ BRESCIA Bianchi ci prova da fuori, tiro smorzato in angolo.

40’ BRESCIA Cross da sinistra di Palacio, Moreo e Proia di testa sotto porta riescono solo a sfiorare.

45’ Cinque minuti di recupero.

49’ IL MONZA CALA IL BIS In contropiede D’Alessandro sigilla la qualificazione, ribadendo il risultato dell’andata.

FINALE: MONZA-BRESCIA 2-1 Brianzoli in finale, rondinelle eliminate. Giusto così.

condividi news

ultime news