ALVINI: ”PENALIZZATI OLTRE MISURA, MA CHE BELLO GIOCARE IN UN CLIMA COSI’ ”

“La chiamata sul gol annullato a Santoro è chiaramente errata. Siamo venuti qui a giocare con tante idee e non meritavamo di uscire sconfitti. Da toscano mi auguro che salga il Pisa, ma Brescia-Monza sarà una bellissima sfida”

Brescia. L’allenatore del Perugia Massimiliano Alvini si lascia sprofondare nella poltrona della sala stampa e dice: “Sono stanco e vogliamo tornare a casa, ma chiedetemi pure quello che volete”. 

Si sente privato di qualcosa dopo questa gara?

“Quando venni qua a marzo rimasi molto deluso per la nostra sconfitta, esternai quello che in 21 anni non avevo mai detto. A mente fredda ho pensato che non faceva parte di me. Oggi non voglio ritornarci sopra. Alla fine del primo tempo c’era nervosismo anche in me, non mi appartiene. Abbiamo perso una partita giocata bene per 120’, siamo stati penalizzati oltre misura. Non meritavamo di uscire sconfitti. E’ stata una bella partita. Io vengo da lontano, Fourneau ha fatto un percorso come me, ma sul gol di Santoro è una chiamata errata ed è chiarissimo a tutti. Non si può dire una cosa diversa”. 

Il 2-2 però lo prendete sbilanciati quando invece dovevate cominciare a gestire il vantaggio essendo alla fine del primo tempo supplementare…

“C’eravamo messi 4-1-4-1, abbiamo letto male una giocata individuale. eravamo riusciti ad andare in vantaggio e nel momento in cui credevamo di poterla portare in fondo, abbiamo fatto una lettura che potevamo evitare. E’ stata l’unica cosa sbagliata in un partita avvincente, giocata in un clima bellissimo che dimostra come ci sia ancora tanta passione da parte della gente. Giornate così lasciano tanto. Il calcio fa ancora vedere perchè muove tanta passione”. 

Chi vince questi play off?

“Da toscano mi auguro che il Pisa possa arrivare in fondo. Sono legato a certe cose, quella squadra nel mio percorso significa qualcosa. Brescia-Monza sarà una grande partita, faccio l’in bocca al lupo a tutti. Noi comunque al Rigamonti abbiamo messo in campo idee, voglia e siamo andati vicini a qualcosa di straordinario. Perderla ed essere penalizzati così è pesante”.  

commenti

condividi news

ultime news