PAGELLE E GIUDIZI: SABELLI E PAJAC DIETRO LA LAVAGNA, PALACIO DA CATEGORIA SUPERIORE, MOREO INCONSISTENTE

Tramoni non trova la posizione, Huard e Jagiello entrano bene e meriterebbero una chance dall’inizio. Per Van de Looi la solita prestazione senza personalità

Joronen 6

Stavolta nemmeno il più accanito dei suoi detrattori può definirlo colpevole sull’eurogol di Cassandro. Anzi, nel primo tempo tiene a galla i suoi facendosi trovare pronto sulla mezza rovesciata di Tavernelli e respingendo le conclusioni di Antonucci (tiro-cross) e Icardi (sotto misura). 

Sabelli 5 (NELLA FOTO IN EVIDENZA)

Ormai Sabelli è questo, da quando è tornato si fanno i conti con i suoi up e down. Al Tombolato è una giornata da down. Nel primo tempo è timoroso, bloccato. Nella ripresa ci prova con un paio di tiri isterici da fuori area. Non mura sul tiro-gol di Cassandro. 

Cistana 6.5

Cerca di tenere alta la linea, guidando Adorni e tenendo lontano Beretta. 

Adorni 6

Lascia girare Beretta dentro l’area nell’azione che porta al gol di Cassandro. Ci prova con un colpo di testa su azione d’angolo, ma senza convinzione. 

Pajac 5

Crossa più che altro dalla trequarti e non approfitta dell’uscita subitanea di Mattioli, faticando a sfondare contro la riserva Icardi. 

(28’ st Huard 6

Buon impatto con la partita. Non giocava da più di due mesi (8’ il 20 febbraio con il Frosinone), si fa trovare pronto. Meriterebbe una chance con la Reggina, così per vedere l’effetto che fa e magari avere una reale alternativa a Pajac). 

Bisoli 5.5

Non il solito capitano, anche se all’ingresso delle squadre in campo urla ai compagni: “Dai, dai, dai ragazzi”. Lascia che Tavernelli scarichi l’assist a Cassandro e non continuo e tonico come le ultime partite. 

Van de Looi 5 

Il grande boh di questa squadra. Solita partita giocando a nascondersi. Quando viene detto che al Brescia manca personalità, ci viene in mente subito lui: è la foto emblematica. 

Van de Looi nella morsa dei giocatori del Cittadella

(17’ st Palacio 7

Corini in vigilia gli aveva chiesto una mezzora delle sue. E così è stato. Il migliore e non solo di squadra: categoria superiore. Numeri di alta scuola, fluidità di movimenti, crea i presupposti per quattro palle gol che i compagni non sfruttano. Pensare che Cellino non lo voleva più, che ha litigato per lui con Inzaghi, ha dell’inverosimile. Se non fosse il metaverso nel quale agisce il presidente). 

Bertagnoli 6 

Prestazione solida, sfiora il gol con un diagonale a inizio ripresa. 

(27’ st Jagiello 6

Buon impatto anche il suo. Mette qualità, sfiora il gol su punizione e ci prova anche con un tiro in corsa che termina a lato. Anche per lui crediamo sia arrivato il momento di una chance da titolare)

Tramoni 5.5 

Si dà un gran daffare nel cercare la posizione tra le linee, che trova solo a tratti. L’impegno non manca, ma secondo noi è fuori ruolo. Uno bravo come lui a saltare l’uomo dovrebbe giocare sempre e comunque esterno d’attacco. 

Tramoni cerca di saltare Vita

(38’ st Bianchi sv

Moreo 5

Un’occasione non sfruttata nel primo tempo, inconsistente nella ripresa, finisce da trequartista. 

Moreo anticipato sotto porta da Maniero

Bajic 4.5 

Non ci siamo. Non ci siamo proprio. Eppure in questo finale di stagione le chances non sono manate. Non segna da ottobre, molle e immalinconito. Eppure nelle ultime tre stagioni era sempre andato in doppia cifra. 

(1’ st Léris 5.5

Viene messo a fare la mezzala, spinge, ma non combina un granchè. Restiamo convinti che sia un esterno d’attacco e stop). 

All. Corini 5 

Prima sconfitta nella sua terza esperienza al Brescia, due punti nelle ultime tre partite. Bisogna cambiare rotta, anche se ha già detto che non vuole derogare dal 4-3-1-2. 

Arbitro Marini di Roma 6.5

Prestazione senza sbavature. Buona gestione dei cartellini. 

CITTADELLA (4-3-1-2) Maniero 7.5; Mattioli sv (15’ Icardi 6.5), Visentin 6 (27’ st Del Fabbro 5.5), Frare 6.5, Cassandro 7.5 (37’ st Varela sv); Vita 6.5, Branca 6.5, Mastrantonio 6 (1’ st Danzi 6.5); Antonucci 6.5 (28’ st Laribi 6.5); Beretta 6, Tavernelli 6.5. All. Gorini 7

commenti

condividi news

ultime news