BRESCIA-PARMA: 1-0 (TABELLINO CON VOTI E CRONACA)

Brescia. Il Brescia batte 1-0 il Parma con un gol di Moreo al 19’ della ripresa e torna a -2 dalla serie A diretta. Lunedì scontro diretto, probabilmente decisivo, a Monza.

A seguire: commento, pagelle, interviste (anche in video) e le foto del match!

Dal Rigamonti: Cristiano Tognoli e Alessandro Zanolini.

TABELLINO

Marcatore: st 19’ Moreo
BRESCIA (4-3-1-2) Joronen 7; Sabelli 8, Adorni 6.5, Mangraviti 6.5, Pajac 6.5; Bisoli 7.5, Van de Looi 5 (29’ st Behrami 6), Proia 5 (20’ st Bertagnoli 5.5); Lèris 6.5 (37’ st Karacic 6); Moreo 7.5 (37’ st Bajic 6), Ayè 5.5 (20’ st Tramoni 7). a disp. Andrenacci, Perilli, Papetti, Huard, Jagiello, Bianchi. All. Corini 7
PARMA (3-4-1-2) Turk 6.5; Delprato 5, Danilo 4.5, Cobbaut 4.5; Rispoli 5.5 (26’ st Correia 6), Juric 6, Bernabé 6, Man 4.5; Brunetta 4.5; Tutino 5 (34’ st Bonny ng), Pandev 5. a disp. Rossi, Sohm, Zagaritis, Camara, Coulibaly, Traore, Valenti, Circati, Simy, Oosterwolde. All. Iachini 5.5
Arbitro: Ghersini di Genova 6.5
Note: Ammoniti: Léris, Brunetta e Bernabè (gioco falloso), Danilo (spinta a un raccattapalle). Angoli 8-4. Recupero: 0’, 5’. Spettatori:6715. Presenti 562 tifosi del Parma nel Settore Ospiti.

Mangraviti durante il riscaldamento
Pajac nel riscaldamento
Lo scatto di capitan Bisoli
La concentrazione di Proia e Adorni
Il direttore sportivo del Parma, il bresciano Mauro Pederzoli, nel pre partita
Il pullman del Parma
Il Brescia schierato prima del match
La sciarpata della Curva Nord

DIRETTA MATCH

Ore 20.30 Partiti

1’ PARMA: Subito un corner per i ducali

2’ BRESCIA: Dall’angolo degli ospiti nasce il contropiede del Brescia, Moreo apre per Van de Looi che è solo sulla trequarti di sinistra, entra in area, perde il tempo, va al tiro di sinistro e la palla finisce alle stelle. La posizione di Van de Looi era però di fuorigioco e finita l’azione è stata segnalata dall’arbitro e dai suoi assistenti. Non si può quindi parlare di palla gol.

10’ Il Parma è partito molto forte e fa la partita. Il Brescia per ora gioca di rimessa.

12’ BRESCIA Léris dentro l’area per Bisoli che colpisce male, Turk si salva

14’ BRESCIA Cross di Pajac, colpo di testa di Moreo, Turk blocca in tuffo.

16’ PARMA Va al tiro dalla lunga distanza Bernabè, palla che finisce alta di non molto.

17’ Bella partita con continui capovolgimenti di fronte.

19’ BRESCIA Cross di Sabelli dalla trequarti, colpo di testa sul secondo palo di Lèris, Turk si salva all’altezza della riga di porta e poi i difensori gialloblù mettono in angolo. Grande occasione. Ghersini, con l’aiuto della line tecnology in sala Var, ha confermato che il pallone non aveva superato la riga.

20’ Ora è decisamente il Brescia che fa la partita.

31’ BRESCIA Le rondinelle dominano, hanno già calciato 4 angoli, ma non riescono a segnare.

35’ PARMA Sul secondo angolo battuto dalla squadra di Iachini, brividi per il Brescia: nessuno interviene e l’azione sfuma.

38’ BRESCIA Ancora un cross di Sabelli, colpo di testa di Proia: palla alta.

45’ FINALE PRIMO TEMPO: 0-0 Senza recupero finisce la prima frazione che ha visto il Brescia dominare, ma non riuscire a trovare il gol.

SECONDO TEMPO

Ore 21.31 Ripartiti.

2’ PARMA Contropiede rapidissimo e grande palla gol per i ducali: Pandev mette dentro l’area per Brunetta sul quale compie un’ottima parata di Joronen

9’ PARMA Altra incredibile palla gol per la squadra di Iachini: Brunetta in contropiede si fa più di metà campo palla al piede, ma davanti a Joronen conclude malissimo. Incredibile !

13’ BRESCIA Stavolta il contropiede è delle rondinelle, Léris aggancia in modo acrobatico dentro l’area, il suo tiro viene però deviato in angolo da un piede di Delprato.

17’ PARMA Nuovo contropiede dei parmensi. Il centrocampo del Brescia non fa filtro su Bernabè, così come in precedenza Brunetta calcia malamente in bocca a Joronen.

19’ BRESCIA IN VANTAGGIO Contropiede di Sabelli sulla destra, la mette dentro dove Bisoli appoggia per Moreo che di potenza insacca il suo nono gol in campionato. 1-0.

20’ BRESCIA Corini mette Bertagnoli e Tramoni al posto di Proia e Ayè.

25’ DATO UFFICIALE SPETTATORI PRESENTI: 6715

29’ BRESCIA: Behrami al posto di Van de Looi.

35’ BRESCIA Karacic e Bajic per Léris e Moreo.

40’ RIGORE PER IL BRESCIA: Cross di Karacic, Tramoni conclude debole, ma Turk non trattiene, ancora Tramoni sul quale il portiere commette fallo da rigore. Sotto indagine la posizione di Karacic. Dopo tre minuti abbondanti di Var, rigore annullato per fuorigioco di Karacic.

45’ Cinque minuti di recupero

46’ PARMA Correia entra in area da destra e conclude sul primo palo, Joronen mette in angolo.

49’ PARMA Conclusione da fuori di Bonny, il Brescia si salva in angolo con la deviazione di Behrami.

50’ FINALE: BRESCIA-PARMA 1-0. Rondinelle a -2 dalla serie A diretta a 4 giornate dalla fine. Lunedì prossimo scontro diretto, probabilmente decisivo, a Monza.

commenti

condividi news

ultime news