IACHINI: “ESSERE ANCORA IN CORSA CON TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO PASSATO CI DA’ FORZA E CONVINZIONE”

Parma con una serie aperta di nove risultati utili di fila e il tecnico adesso crede nei play off: ”Da tempo sto spronando la squadra a fare più punti possibili e con questa mentalità dobbiamo continuare. Tra cinque partite alzeremo la testa e vedremo dove siamo arrivati”

Parma. Il Parma lunedì sera si presenterà al Rigamonti forte di una serie aperta di nove risultati utili consecutive che gli consente di credere ancora nei play off ora distanti 6 punti a 5 giornate dalla fine. Il tecnico Beppe Iachini ora chiede alla propria squadra l’ultimo sforzo per completare il cammino. 

A Brescia sarà come una finale?
“Tutte le partite orma sono importanti. Abbiamo battuto il Como, una squadra con giocatori di qualità e che ha fatto risultati importanti. Dobbiamo continuare a fare sacrifici, cercando di vincere in casa e fuori, rispettando gli avversari”. 

In che percentuale crede ai playoff?
“Abbiamo sempre giocato, anche contro Pisa e Monza, con tante nuvole su di noi ovvero senza giocatori importanti. Con il Como ne avevamo dodici fuori, non pensavamo di fare affidamento sui giovani ma sono cresciuti. Da tempo sto spronando la squadra a fare più punti possibili. Ne meritavamo qualcuno in più, purtroppo non siamo stati bravi a chiudere le partite o a sbloccarle, ma essere ancora in corsa con tutto quello che ci è capitato dà soddisfazione. Entra un ragazzino e ne esce un altro e tutti fanno il loro, vanno applauditi e bisogna dargli coraggio se commettono errori. Possiamo pagare dazio, ma la squadra li aiuta lottando fino in fondo. Dobbiamo continuare a giocare una partita per volta e fare più punti possibili. Abbiamo fatto ottime partite, ma non sempre siamo stati concreti, era un difetto su cui dovevamo lavorare. Continuiamo a crederci con organizzazione, mentalità, personalità. Alla fine tireremo le somme, sapendo di aver dato tutto”. 

commenti

condividi news

ultime news