Dalle 16:15, dal Teghil
Lignano Sabbiadoro. Dal Teghil, dalle 16:15, BRESCIAINGOL segue ‘LIVE’ il match tra Pordenone e Brescia che si gioca a Lignano Sabbiadoro.
A seguire: commento, pagelle, interviste e le foto del match!
Dal Teghil: Cristiano Tognoli e Francesco Fanzani.
TABELLINO
PORDENONE (4-1-4-1) Perisan 6.5; El Kaouakibi 6.5, Bassoli 6, Dalle Mura 6, Andreoni 6; Pasa 6 (9’ st Torrasi 6.5); Cambiaghi 7.5, Lovisa 6, Zammarini 6.5 (37’ st Deli ng), Di Serio 6 (9’ st Sylla 6); Candellone 5.5 (37’ st Secli ng). All. Tedino 6.5 (a disp. Bindi, Sabbione, Pellegrini, Onisa, Anastasio, Valietti, Butic, Gavazzi)
BRESCIA (3-4-3) Joronen 6; Cistana 5.5 (37’ st Karacic ng), Adorni 6, Mangraviti 5.5; Sabelli 5 (27’ st Jagiello 5.5), Bisoli 6.5, Bertagnoli 5.5 (18’ st Proia 5.5), Pajac 4.5; Ayè 6 (18’ st Bianchi 6), Moreo 5.5 (37’ st Bajic ng), Tramoni 6. All. Inzaghi 5 (a disp. Andrenacci, Perilli, Papetti, Huard, Van de Looi, Behrami, Olzer, Bajic)
Arbitro: Baroni di Firenze 6.
RETI: 15’ Ayè, 41’ Cambiaghi
Note: Angoli: 1-10. Ammoniti: Sylla, Torrasi e Deli (gioco falloso), Proia. Spettatori 1008 (515 tifosi delle rondinelle nel Settore Ospiti).
Ore 16.13 Squadre in campo: Brescia in maglia bianca, Pordenone con i tradizionali colori (neroverde).
Non c’è Cellino. In tribuna in rappresentanza dei vertici societari Giampiero Rampinelli Rota (vice presidente).
Prima del calcio d’avvio (che sarà del Brescia) la squadra di Inzaghi è andata a ricevere l’affetto e i cori dei propri tifosi.
Ore 16.15 Partiti
3’ BRESCIA In attacco Ayè a destra, Moreo centrale e Tramoni a sinistra.
Il Pordenone è 4-1-4-1 con Passa centrocampista basso davanti alla difesa e Candellone punta più avanzata.
4’ BRESCIA Cross di Bertagnoli da destra, Moreo non aggancia sotto misura e Lovisa la toglie dai piedi di Tramoni.
5’ PORDENONE Pericoloso contropiede dei padroni di casa, ci pensa Pajac che ferma Candellone.
13’ TEMA TATTICO: Il Pordenone aspetta il Brescia dietro la linea della palla e lascia fare la partita alle rondinelle, che però non trovano spazi.
15’ BRESCIA IN VANTAGGIO 0-1: Rimessa laterale di Pajac, sponda di testa di Moreo per Bisoli, che crossa basso da sinistra e Ayè sotto misura insacca. Per il francese quarto gol stagionale, per il capitano è il terzo assist.
16’ PORDENONE Assist di Cambiaghi da sinistra per Candellone che conclude in porta, si distende e blocca Joronen.
17’ BRESCIA Pasa nell’area piccola anticipa Bisoli che su passaggio di Ayè era pronto ad insaccare a porta vuota.
20’ Brescia costantemente in attacco per cercare il gol dello 0-2, Pordenone che crea qualche brivido quando va in transazione offensiva.
22’ BRESCIA Le rondinelle sfiorano il raddoppio: corner da destra di Bisoli, colpo di testa a giro di Cistana che sorvola l’incrocio.
25’ BRESCIA Tramoni brucia Bassoli ed entra in area, il suo tiro è ribattuto da Dalle Mura, arriva Bertagnoli il cui tiro di sinistro termina a lato. Una buona occasione.
Dato ufficiale: 1008 spettatori. Incasso: 11.757 euro.
35’ BRESCIA Assist di Adorni, Ayè si gira da spalle alla porta, si libera di Bassoli e va al tiro appena dentro l’area, ma è debole e centrale e Perisan blocca.
41’ PAREGGIO DEL PORDENONE 1-1: Lungo lancio per Cambiaghi, Pajac non lo tiene, e il fantasista dei friulani segna il suo sesto gol stagionale, terzo consecutivo.
44’ PORDENONE Rigore per i ramarri per un fallo di Tramoni su Lovisa. Baroni lo assegna dopo averlo controllato al video. Calcia lo stesso Lovisa, Joronen si tuffa sulla sua sinistra e para.
45’ Due minuti di recupero.
46’ PORDENONE Occasione per i locali, tiro di Lovisa che Pajac colpisce con la gamba e poi con il braccio. L’arbitro giustamente fa giocare.
47 FINALE PRIMO TEMPO: 1-1. Mentre i giocatori tornano negli spogliatoi, il coro degli ultras biancoazzurri: ”Tirate fuori i coglioni”.
SECONDO TEMPO
Ore 17.29 Ripartiti
3’ BRESCIA Conclusione al volo dentro l’area di Tramoni, palla a lato.
7’ BRESCIA Le rondinelle continuano a collezionare angoli (sono già 7 contro 0), ma non cavano un ragno dal buco.
9’ PORDENONE Due cambi per i padroni: Silla per Di Serio e Torrasi per Pasa
16’ BRESCIA Cross basso da destra di Sabelli da destra, Tramoni dentro l’area conclude debole. Se ne va una buona occasione.
19’ BRESCIA Proia e Bianchi per Bertagnoli e Ayè. Cambia nulla a livello di modulo, con Proia centrocampo (si spera) più offensivo.
23’ In questo secondo tempo sta giocando meglio il Pordenone.
26’ BRESCIA Jagiello per Sabelli
Brescia 4-3-1-2
27’ BRESCIA Tramoni di controbalzo dal limite dell’area, palla a fil di palo.
37’ BRESCIA Karacic e Bajic per Cistana e Moreo.
45’ Tre minuti di recupero
46’ PORDENONE Brivido nell’area del Brescia, Karacic salva di testa sul cross di Cambiaghi.
48’ BRESCIA All’ultimo secondo Tramoni con un destro a giro colpisce il palo.
FINALE: PORDENONE-BRESCIA 1-1 Il Brescia (3 punti nelle ultime 4 partite) non riesce a vincere nemmeno contro la cenerentola. A sette giornate dalla fine la serie A diretta dista 4 punti.
Giallo per Proia per un fallo fatto in precedenza.
Dopo il fischio finale del match, il direttore Francesco Marroccu è rimasto sul campo a parlare fitto fitto al telefono…