CASERTA: ”PIU’ MERITI NOSTRI CHE DEMERITI LORO”

L’allenatore del Benevento: ”Abbiamo avuto una grande reazione e siamo stati premiati”

Brescia. Fabio Caserta ha un sorriso grande così: per il suo Benevento questo pareggio vale quasi come un vittoria.

Mister, un punto insperato?

“La squadra è stata brava a reagire per come si era messa la partita. Eravamo già in piena emergenza, la gara poi è diventata in salita ulteriormente con i due gol subiti e l’espulsione di Tello. Non siamo partiti bene, andando subito sotto. Alla fine però sono più i meriti nostri che i demeriti degli avversari. Nel girone di andata siamo stati condizionati proprio dalla sconfitta con il Brescia e da quella subita subito dopo con il Frosinone, ma adesso siamo in un buon momento e l’abbiamo dimostrato anche su un campo difficile come questo”. 

Dopo il gol subito a inizio gara ha buttato via il giaccone, stile Allegri…

“Sono entrato in campo che faceva freddo, ma dopo un gol preso così sentivo 40 gradi addosso… Non dobbiamo commettere certi errori, non possiamo prendere certi gol”.

Le partite così ravvicinate condizionano i risultati?

“E’ un campionato anomalo e il calendario compresso influisce sui risultati e sui valori. C’è talmente tanto equilibrio che le partite diventano tutte difficile. Il pareggio del Lecce a Cosenza, tra l’altro solo in extremis, è il frutto di quanto sia difficile questo campionato. Niente è scontato, bisogna fare attenzione contro le piccole”. 

E’ un Brescia che cambia spesso, come avete preparato questa gara?

“Il Brescia sta facendo un campionato importante, lo si affronta guardando i singoli. Inzaghi cambia spesso? Anche io lo faccio, ma questo non significa che se uno lo fa è in confusione. Noi abbiamo cambiato anche sistema di gioco perchè in rosa ora ho elementi per giocare a due punte mentre prima giocavo con una. Stessa considerazione la fa Inzaghi, con tanti giocatori buoni a disposizione. Non ho visto un Brescia confuso, c’è anche l’avversario. Se Inzaghi cambia avrà i suoi motivi”.

Durante la conferenza stampa, arriva l’ufficialità della Lega di serie B che Cosenza-Benevento si recupererà il 14 aprile.

commenti

condividi news

ultime news