TOSCANO: “AL COMPLETO SOLO DA TRE GIORNI, SERVIRANNO TESTA E CUORE”

L’allenatore della Reggina: “Non è stato semplice allenare solo nove giocatori. La mia ultima vittoria fu contro il Brescia, spero sia di buon auspicio…”

Reggio Calabria. Mimmo Toscano è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani in casa contro il Brescia, manifestando fiducia nonostante le difficoltà dovute al dilagare della variante Omicron. 

Sulla situazione della rosa. «I miei giocatori sono tornati tutti a disposizione solamente tre giorni fa, quindi la situazione è decisamente particolare. Allenare solamente nove giocatori non è facile, così come non è semplice riavere tutti assieme dopo tre settimane di divano. I giocatori vogliono però fare una buona prestazione, ci vorranno tanta testa e cuore». 

Sulla condizione fisica. «Dal punto di vista sanitario stiamo bene, ma bisognerà però capire la condizione fisica. Per questo sarà fondamentale la testa per gestire le difficoltà che ci saranno. Non possiamo dimenticare i problemi dell’ultimo mese, l’allenatore non ha la bacchetta magica ma può aiutare i calciatori ad uscire dal momento complicato». 

Sul Brescia. «Si tratta di un avversario che sta cercando di rinforzare la rosa, ha qualità tecniche importanti e giocatori che possono decidere l’incontro. Dovremo limitarli per portare a casa un buon risultato, dando continuità al pareggio ottenuto contro il Como. Spero sia di buon auspicio il fatto che l’ultima vittoria che ho ottenuto con la Reggina da allenatore sia arrivata proprio contro il Brescia».

commenti

condividi news

ultime news