BRESCIA, PRIME IDEE DI MERCATO E I MOVIMENTI DELLE ALTRE

Piacciono Benali e Viola per il centrocampo, uno tra Spalek e Olzer è in uscita e in difesa si cerca un esperto per mandare a giocare Papetti. Il Pisa intanto va su Mancuso, il Monza su Verdi, la Reggina su Ariaudo

Brescia. Manca una settimana all’apertura ufficiale del mercato invernale e le prime idee cominciano a balenare nelle teste di presidenti e direttori sportivi.

Mercato biancoazzurro. Il Brescia, per bocca del direttore sportivo Francesco Marroccu, “sfoltirà la rosa per poter però acquisire qualcosa in più in termini di qualità”. C’è abbondanza tra i trequartisti (oltre a Léris, Tramoni e Palacio possono giocare anche Moreo e Ayè nel modulo di Inzaghi che prevede solo una prima punta) e quindi potrebbe lasciare il gruppo uno tra Spalek e Olzer. Lo slovacco ha il contratto in scadenza e l’Alessandria, che già fu sul punto di acquistarlo in estate, ci sta facendo un pensiero. Il classe 2001 era entrato in estate nell’affare Tonali e valutato 3 milioni di euro: è diventato così di proprietà del Brescia, ma il Milan ha ottenuto un diritto di recompra. Se si deciderà di tenere Spalek, Olzer verrà mandato a giocare dato che finora ha collezionato solo 4 presenze per un totale di 60’. In difesa l’idea è far fare esperienza altrove al giovane Papetti, inserendo nelle rotazioni un difensore centrale esperto, una sorta di Romagnoli, da tenere però anche in serie A se arriverà la promozione, giusto per non ripetere l’errore fatto proprio con il difensore che era arrivato in prestito dall’Empoli. Per il centrocampo piacciono l’ex Benali (fuori rosa al Crotone) e Viola (non gioca al Bologna), ma si vuole continuare a puntare anche su Andreoli (per ora respinte le richieste della Pergolettese che lo vorrebbe riavere). Si tiene sottocchio anche il mercato delle punte e se ci fosse una grande occasione da cogliere potrebbe essere Bajic il sacrificato.

Le altre. Il Pisa ormai crede alla serie A e punta a rinforzare l’attacco con Mancuso dell’Empoli, il Monza sta facendo un pensiero al fantasista Verdi del Torino e la Reggina è vicina al difensore svincolato Ariaudo.

commenti

condividi news

ultime news