BRESCIA-CITTADELLA: 1-1 (TABELLINO CON VOTI E CRONACA)

Brescia. Il Brescia non va oltre il pareggio con il Cittadella. Continua il tabù casalingo (ultima vittoria il 6 novembre) e con lo stesso Cittadella (i biancazzurri non lo battono da otto partite consecutive).

A seguire: commento, pagelle, interviste (anche in video) e le foto del match!

Dal Rigamonti: Cristiano Tognoli e Alessandro Zanolini.

TABELLINO

BRESCIA (4-3-2-1) Joronen 6.5; Mateju 5 (14’ st Karacic 6), Cistana 5, Chancellor 6, Pajac 5.5; Cavion 6 (14’ st Andreoli 6.5), Bisoli 5.5, Bertagnoli 5.5; Lèris 5.5 (41’ st Spalek sv), Tramoni 7 (34’ st Palacio sv); Moreo 6.5 (34’ st Ayè sv). All. Inzaghi (a disp. Perilli, Linnèr, Papetti, Mangraviti, Huard, Ndoj, Olzer)

CITTADELLA (4-3-1-2) Kastrati 5; Mattioli 6, Frare 5.5, Adorni 5.5, Benedetti 6.5; D’Urso 7 (32’ st Cuppone 6), Pavan 6.5, Branca 5 (44’ st Donnarumma sv); Vita 6.5 (19’ st Mazzocco 6); Antonucci 7 (32’ st Tavernelli 6), Beretta 6.5 (44’ st Mastrantonio). All. Gorini (a disp. Maniero, Perticone, Smajlaj, Cassandro, Baldini, Icardi, Danzi)

Arbitro: Paterna di Teramo 6

RETI: st 8’ Antonucci, 26’ Moreo

Note: Angoli 5-5. Ammoniti: Kastrati, Tramoni, Branca, Benedetti, Pajac. Spettatori: 3275. Recupero: 3’, 4’

DIRETTA MATCH

Formazioni: nel Brescia confermato Cavion dall’inizio con Bisoli nel ruolo dello squalificato Van del Looi. Nel Cittadella a sorpresa parte in panchina Baldini (capocannoniere di squadra con 10 gol, davanti all’infortunato Okwonkwo che ne ha segnati 5) al quale viene preferito Beretta, panchina anche per Perticone al cui posto gioca Frare.

Scarsa risposta del pubblico anche stavolta nonostante i prezzi ridotti per donne e Under 16.

Squadre in campo con il desolante spettacolo della Gradinata
Sciarpata in Curva Nord, nemmeno questo settore però è gremito più di tanto
I tifosi del Cittadella al Rigamonti

Brescia in maglia azzurra. Cittadella in maglia gialla.

Ore 14.02 Partiti

6’ CITTADELLA Gli ospiti sono partiti forte: palo di Vita con un tiro dal limite. Poi il Brescia si salva in angolo. La novità di giornata è Vita trequartista

14’ Meglio il Cittadella finora. Il Brescia sta sulla difensiva e aspetta di andare in contropiede

19’ BRESCIA Si vede anche la squadra di Inzaghi: traversone di sinistra di Tramoni, palla sul secondo palo dove Léris arriva al volo in spaccata mettendo sull’esterno della rete.

22’ Partita dai ritmi decisamente blandi

25’ Con Vita che scherma Bisoli e D’Urso che tiene basso Pajac, Gorini sta bloccando due fonti di gioco biancoazzurre

26’ BRESCIA palla gol per le rondinelle: belle palla di Cavion per Léris, ottima uscita bassa di Kastrati che respinge chiudendogli lo specchio e poi continua l’uscita anche fuori dall’area stendendo Mateju. Cartellino giallo per il portiere dei veneti.

30’ Il Cittadella in difesa comincia a sfaldarsi e il Brescia, che sta crescendo, prova a infilarlo con le imbucate.

32’ CITTADELLA Su azione d’angolo occasione per la squadra di Gorini: Vita dalla bandierina, palla nel mucchio, Moreo rinvia male, Antonucci in semi rovesciata all’altezza dell’area piccola calcia alto.

39’ CITTADELLA Joronen salva il Brescia: Antonucci scatta palla al piede per Beretta (sul quale c’è Cistana) che gliela restituisce, Antonucci viene lasciato tirare da Chancellor, ci vuole il tuffo di Joronen per mettere in angolo.

41’ CITTADELLA Punizione dalla trequarti di Benedetti, palla che sorvola la traversa

42’ CITTADELLA Ci prova anche Pavan con un tiro in corsa dal limite dell’area: palla alta.

45’ Tre minuti di recupero

46’ BRESCIA Tramoni da fuori, Kastrati respinge.

48’ BRESCIA Tiro sbilenco di Cavion dal limite dell’area: palla alta.

FINALE PRIMO TEMPO: 0-0. Risultato che sta stretto al Cittadella, che è andato vicino al gol nella prima e nell’ultima parte del primo tempo. Brescia meglio a metà frazione. Il Brescia non segna in casa da 238 minuti, recuperi esclusi

SECONDO TEMPO

Ufficiale il dato degli spettatori: 3275. Dovrebbe essere il minimo stagionale.

Si scaldano Andreoli, Palacio e Ayè

8’ GOL DEL CITTADELLA: Cistana sbaglia l’intervento in scivolata, D’Urso gliela porta via e serve per Antonucci che segna il suo secondo gol in campionato. Il check al Var conferma che è tutto regolare: 0-1

9’ BRESCIA Immediata reazione del Brescia con un diagonale di Léris che termina a lato

14’ BRESCIA Doppio cambio: Andreoli per Cavion e Karacic per Mateju. Andreoli all’esordio assoluto in serie B dopo 15’ giocati in Coppa Italia il 16 agosto a Crotone. Andreoli va a fare il play, Bisoli mezzala.

15’ BRESCIA Conclusione di Tramoni dentro l’area, respinge Kastrati in tuffo.

19’ CITTADELLA Occasione per il raddoppio: contropiede di Beretta in uno contro due, va al tir dal limite mandando al bar Pajac e Cistana, palla a lato. Il Brescia sbanda.

26’ PAREGGIO DEL BRESCIA: Cross di sinistro di Pajac, Moreo di testa approfitta dell’ uscita a vuoto di Kastrati e segna il quinto gol stagionale. Moreo stava per uscire così come Bertagnoli, Inzaghi voleva inserire Ayè e Palacio. Il tecnico biancoazzurro ha poi bloccato i cambi. 1-1

33’ BRESCIA: Ora entrano Ayè e Palacio per Moreo e Tramoni

37’ BRESCIA Palla che danza davanti a Kastrati, Ayè la colpisce debolmente di testa. Era una buona opportunità per le rondinelle.

40’ CITTADELLA Beretta entra in area da destra, la mette per Branca che a rimorchio spreca mettendo alto.

42’ CITTADELLA Punizione dalla trequarti di sinistra di Benedetti, colpisce con lo stinco Adorni e Joronen blocca.

Squadre molto lunghe, ampi spazi per andare in contropiede.

45’ Quattro minuti di recupero

46’ BRESCIA Nell’area del Brescia, tocco con il braccio di un difensore del Cittadella. Paterna fa proseguire senza nemmeno un check con il Var. Decisione giusta: il braccio non è eccessivamente largo.

49’ CITTADELLA Va al tiro da fuori Tavernelli, palla a lato.

FINALE: BRESCIA-CITTADELLA 1-1. Il Brescia si sveglia troppo tardi dopo un tempo e mezzo giocati decisamente al di sotto delle sue possibilità. Moreo, che aveva dato al Brescia l’ultima vittoria il 6 ottobre contro il Pordenone, evita la sconfitta.

commenti

condividi news

ultime news