STASERA A GUSSAGO IL BRESCIA DEL DOPPIO SALTO CON CAPITAN BONOMETTI

Dopo la presentazione di giugno all’Arena Castelli inizia il tour per la provincia del libro scritto da Cristiano Tognoli

Gussago. Appuntamento questa sera alle 20.30 a Gussago, al Parco Terrazza di Villa, in via Santolino, con “Brescia, il doppio salto (‘84-86)”, il libro scritto da Cristiano Tognoli sulla grande cavalcata del Brescia di Pasinato e del presidente Baribbi che in due stagioni passò dalla C1 alla A. Non solo calcio nel libro, come si evince anche dal sottotitolo “Storia di un’impresa calcistica e dei cambiamenti socio-politici di una città e di una Nazione”.

Ti ricordi quei giorni? Dalla morte di Berlinguer al disastro di Chernobyl, dalla grande nevicata di Brescia all’estradizione di Buscetta che dà il via al maxi processo contro la mafia. Racconti di questo e molto altro, comprese le interviste fatte “vis a vis” ai protagonisti di quelle due promozione nelle loro case in giro per l’Italia. E poi le foto, curiosità mai emerse (sapevate ad esempio che Van Basten fu vicino al Brescia nell’estate del 1986?).

Cristiano Tognoli vi aspetta questa sera e sarà lieto di firmarvi una copia del libro, colloquiando a margine della presentazione del Brescia di ieri e quello di oggi alla luce degli ultimi botti di mercato targati Cellino.

Ospite d’onore. Con l’autore del libro questa sera ci sarà anche Stefano Bonometti, record man di presenze del Brescia (421), e capitano di quella indimenticabile squadra che fece sognare ed entusiasmare migliaia di bresciani. L’ingresso alla serata è gratuito.

Stefano Bonometti con la maglia (e la fascia di capitano) di quegli anni magici

commenti

condividi news

ultime news