DAL CAMPO: GRUPPO COMPATTO, MA SENZA JORONEN…

Pippo Inzaghi, sempre in attesa di rinforzi, ha di fatto recuperato (Olzer a parte) tutti gli indisponibili ma si ritrova con la questione portiere sempre più intricata

Torbole. Con l’ultimo ‘doppio’ di ieri, sono terminate le sedute mattino-pomeriggio di questo mini ritiro cittadino per le rondinelle. Oggi e domani, infatti, un’unica sessione di lavoro al mattino prima dell’amichevole (ci sono ancora una manciata di biglietti a disposizione) di domani pomeriggio al ‘Tre Stelle’ di Desenzano con il Mantova. Buone notizie per Pippo Inzaghi arrivano dal gruppo che è tornato compatto con il recupero dei vari Bisoli, Ndoj, Capoferri e Ghezzi. Compatto (a parte Giacomo Olzer che sta continuando nel suo differenziato), ma senza il proprio numero 1. Jesse Joronen non è infatti tornato dalla Finlandia dove pare abbia dei problemi familiari anche se il club s’è limitato ad un ‘non si è presentato’ senza giustificarlo che fa capire lo stato di crisi con l’estremo difensore. Il tecnico piacentino, nel frattempo, continua la preparazione restando in attesa del ritorno di Massimo Cellino che dovrebbe sbloccare la situazione ‘nuovi arrivi’, ancora bloccata anche in questa settimana che si pensava fosse foriera di novità.

commenti

  1. Bravo genio, tu ti confermi per quello che sei, un disgustoso sciacallo. Strumentalizzi il decesso di una persona per polemizzare ancora. Hai goduto del triste evento che ha colto Joronen, al punto che hai freddamente meditato di andare a ripescare i commenti degli altri (sono spunti interpretativi non verità assolute, genio). Porta rispetto in silenzio per il lutto, o se proprio non riesci a tenere la bocca chiusa, limitati ad una riga personale di cordiglio senza polemiche. Hai perso l’occasione d’oro per fare silenzio.

  2. Cari amici, ho riletto i commenti di questo thread dopo la notizia del lutto di Joronen. “ Bravo Jesse, lascia Brescia non per i bresciani ma per Cellino. Cellino che ti infogna in contratti capestro.“ „ Ti credo! Un portiere di quel livello che subisce umiliazioni dovute ad una difesa indecente da 2 anni.” e invece siamo ancora qui ad aspettare gli acquisti ed a assistere a teatrini come quello di Joronen” “Cellino è sempre stato così (ricordo il caso con il portiere Marchetti) se x gli stranieri è comprensibile non sapere a cosa vanno realmente incontro (Jesse oltre cha valido portiere è un bravissimo ragazzo),” “Joronen è illogico: ha firmato un contratto ricco e non vuole rispettarlo.” Sai che anche gli avvocati costano parecchio? Vie legali anche con Joronen? Oppure cercherà di andargli incontro per il bene di tutti? Tu ci credi?“ E invece Joronen semplicemente stava assistendo all’agonia di suo padre. Ognuno commentava pro domo sua. Bisogna essere prudenti quando non si hanno notizie certe. Certo il Brescia Calcio non poteva comunicare: Joronen torna in ritardo, sta morendo suo padre.

  3. dimenticavo Alberto Guidi. La Redazione mi ha chiesto se volevo la rimozione di tutto il suo simpatico commento. No per carità, che tutti possano apprezzare le sue parole ( se riescono ad arrivare fino in fondo). Ci sono molti utenti in grado di tenere viva l’attenzione del lettore per 15 righe. Lei purtroppo è estremamente prolisso e si ferma a 3

  4. Alberto Guidi vedo che ti hanno modificato il commento e il mio nick adesso è giusto. Non provarci mai più. Per il resto non ti leggo, tranquillo.

  5. @hovistobrotto, ecco bravo, e avresti dovuto fare per primo tu quello che chiedi a me, andartene fuori dai piedi, anziché intrometterti in cose che non ti riguardano. Altro patetico genio di coerenza che sei, e sei talmente sveglio che credi veramente che io stessi scherzando con te, non hai nemmeno capito che ho scritto quello che scrivi sempre tu (cioè che scherzi, che non hai intenzione di offendere, ecc.ecc. e poi non avevi mica appena pianto per la modifica al tuo nick?), però tu sei convinto che scherzavo con te… e va bene, se sei convinto così, che farci…Io devo stare fuori dagli scherzi tra te e M.? Vuoi l’esclusiva? allora vedi che ta set gelusss? Tu sei quello che pugnala ridendo, ma sempre pugnali, la verità è che tu ti nascondi dietro falso senso di spirito, per dirla alla bresciana sei il classico tiracu… che poi liscia il pelo…quindi caro hovistobrotto finiscila di provare a farmi passare per atalantino solo perché io a differenza tua riconosco i meriti di Percassi (ieri altri 50 mln con vendita di Romero) e che a te non riesce di farlo vergognosamente contro la verità dei fatti, solo perché sei bs.no. Complimenti per il senso civico dello sport che ti hanno inculcato. Tu continua a prendere per il … il tuo solito bersaglio preferito e gira alla larga da chi fin dall’inizio non si è mai rivolto a te, furbo dei furbi che credi di essere, ma che emani solo l’odore di naftalina nel sito.

  6. Esatto sig.Guidi , troppi lunghi i suoi post non riesco a mantenere la concentrazione.
    Naturalmente non mi interessa fare dialoghi o confronti con chi è depositario di verità assolute come Lei ed altri.
    Ma ha fatto caso che nessuno è d’accordo con Lei, ho notato che Lei apostrofa tutti, da Lucio a Brotto a me con post logorroici, arzigogolati e soprattutto non richiesti ….
    Mi lasci perdere, non voglio crescere se questo vuol dire avvicinarmi al suo costrutto mentale , alle sue elucubrazioni, alle sue infantili paturnie.
    Sarò pur libero di pensarla come voglio ?
    Con questo Le dico che , anche se Lei crede che mi eclissi, la lascio con un virtuale abbraccio…anche a me piace scherzare.
    Dio La benedica.
    Forza Brescia sempre e comunque nonostante tutto e tutti, alla faccia dei Pennelli Cinghiale….

  7. Joronen via ? I PORTIERI ITALIANI SONO I MIGLIORI AL MONDO, QUESTO AVEVA PARECCHI LIMITI, ANDIAMO A RIPRENDERCI VIVIANO CHE E’ DI CASA A BRESCIA, GIOCA IN UNA SQUADRA TURCA MI PARE ,,,,,,,,,

  8. Alberto Guidi, mai mai mai storpiare i nick degli utenti. E’ una regola basilare e poi fa tanto asilo Mariuccia. Se rileggi il mio commento a me piace scherzare con Mario non con te sorry. Stammi fuori dai piedi. Grazie.

  9. @tiseivistobrotto, ta set gelus? Ma spiass, prendi un animale da compagnia…sempre senza offesa néee, so che ti piace scherzare

  10. @manne, non ti ho fatto complimenti e non ti ho fatto affronti, ma hai talmente la faccia come il …. e il coraggio di un coniglio che quando sei di fronte ad argomenti, e il messaggio era lungo, con più argomenti, non entri nel merito nemmeno in uno di questi ma scappi con la faccia di tola dicendo che nel post non ci sono argomenti ma “nulla e niente più”, e sarebbe solo un messaggio di insulti e offese???!!! Qual’è l’insulto?! Fammi capire?! Ah! forse ho capito, io dovrei offendermi per il povero, povero, povero ???!!! o per fenomeno? Dimmelo tu!! Siamo su bsingol o all’asilo mariuccia? Tu ti qualifichi per quello che sei, uno che vive in una realtà immaginaria che ti porta a scrivere l’alterazione della realtà, la sua falsificazione. La verità è che al primo post di contenuti (conta quante parole) e non insulti come falsifichi tu, ti sei ammutolito perché non sai reagire (perché il tuo compito è solo uno, la contrarietà a prescindere basata su antipatie, come i bambini) e per non entrare nei contenuti, rispondi con povero 3 volte dato a me (che è un insulto? dimmi… tipo quelli che ti fanno gli altri? che faccio io a te?), fammi capire, quindi rispondi con quello che dici faccio io a te? con insulti? allora se è così viene da sé, non c’è neanche bisogno di dirlo perché è evidente, che sei completamente sottosopra, una contraddizione fatta a persona, pertanto mettiti il cuore in pace, quando parli di Brescia per me non sei credibile, non c’è bisogno di scrivere qualcosa specie se hai vuoto mentale. Non c’è bisogno di intervenire come se avessi qualcosa di sensato da dire, non comprendi la realtà e te la inventi, ognuno deve fare quello che sa fare meglio, a te riesce bene fare sempre, come fai dalla notte dei tempi, la tua solita sterile e inutile crociata contro M.M.Blisset, fare l’elenco tiritera Addae, Malesani, ecc., ecc. Hai talmente scassato i … al punto che si vocifera che esperti di marketing siano in dubbio se nella storia di tutti i media, sia passato più volte il tuo messaggio vintage o la pubblicità del pennello cinghiale in Tv. Pertanto vai avanti con la ripetizione all’infinito del tuo vintage, vai avanti a fare quello che sai fare e su cui hai costruito il tuo personaggio e raccattato i tuoi ammiratori. Alà, crès en pó…

  11. @brotto caro , non avevo e non ho bisogno di nessuno , l’evidenza dei fatti e i risultati sportivi certificano quello che sostengo da tempo . Gestiti da un “ fuori di testa “ , senza capo né coda , fallito calcisticamente da tempo , non se lo caga più nessuno . Gli restano i Balcani e le isole del polo nord come canale di approvvigionamento . Attendiamo l’epilogo , manca poco . Il 20 Agosto inizia il campionato . Il gruppo attuale e’ da Porzano di Leno , forse . Pippo si e’ gia’ accorto della cazzata che ha fatto a venire a Brescia . Senza giocatori forti non e’ in grado di trasformare dei dilettanti in professionisti . A Benevento , era già’ salvo , ha buttato nel cesso una salvezza nelle ultime 10 giornate . Non credo riesca a trasformare Spalek nel nostro Pessina , o Ndoj nel nostro Zaccagni . Certo resteranno i campi del grest di Torbole ( la copia povera di Zingonia ) , i sediolini nuovi del Rigamonti e 16 pollai , chiamati Sky box , oltre ad un Brescia store , dove non entra un cliente da mesi , desolatamente vuoto . L’espressione piu’ evidente di un progetto miseramente fallito con una retrocessione vergognosa . Cercata e voluta con caparbia dal nostro amato presidente .

  12. MARIO ! Dopo anni di solitudine hai finalmente trovato un amico ! Volgare il giusto, offensivo quanto basta e soprattutto un ammiratore di Percassi! Sono felice per te davvero. Avevi perso brescialugano ( che io peraltro preferivo) e ti ritrovi un nuovo compagno di avventure. Lo sapevo che non avresti mai mollato, intrepido. A parte la scommessina. Ma nessuno è perfetto. p.s. sai che mi piace scherzare 🙂

  13. Lode ai 2 illuminati @mario-maverik-blisset ed il sig.Guidi…loro sì che sono sempre sul pezzo…. di….
    Forza Brescia sempre e comunque nonostante loro….

  14. @manne, arrenditi , sei rimasto solo a difendere un incapace esaltato . Aspettando uno yankee , speriamo solo che il genio mantenga perlomeno la categoria ( Magra consolazione ) .

  15. @manne, il tuo infantile e populista marchio di fabbrica è forza bs contro tutto e tutti. Correggiti da solo, genio.

  16. Grazie @Alberto sig.Guidi per i complimenti, avuti da Lei è un onore….
    Ma oltre alle offese ed agli insulti, nulla più…povero…povero…povero.
    Forza Brescia sempre e comunque nonostante Lei…

  17. @manne vecchio webete del sito, spiegami Cellino come farebbe a recuperarli? Vorrebbe dire salire in A questa stagione e rimanerci per qualche anno per poter sperare di prendere qualcosa che si avvicini a quanto ha speso Cellino, e tutto questo percorso lunghissimo, naturalmente con Joronen grande protagonista tra i pali. Ti sembra credibile? Su da bravo….La verità è che Cellino nel 2017 disse che l’obiettivo del suo progetto era un Brescia stabilmente in A nel giro di 4 anni. O decide di dare un’incredibile accelerata al progetto adesso, per quello che sarebbe un miracolo calcistico oppure mi sa tanto che ormai stia fallendo sul progetto sportivo. Si è esposto economicamente tanto quando lo prese, ma ha di fatto fallito quello che in inghiilterra sarebbe il suo business plan perché è retrocesso, quindi addio plusvalenze. Vuoi tenere gente controvoglia, che non vuole più giocare per te? Bene, allora rinunci alla crescita di un gruppo coeso che è il segreto per vincere. Quanto costa rimanere in B con stipendi che vengono dalla A, e signori stipendi decisi sull’onda entusiasta di un’idea naufragata fragorosamente con una retrocessione orribile. quanto costa? Ti sembra lungimiranza sportiva? Ma se lo ricorda il tuo presidente che il bs è sì un’azienda, ma pur sempre retta su quello che è il verdetto del campo. Lo ricorda? Secondo me se lo è dimenticato e mi sembra anche che la sua gestione del bs abbia coinciso con l’apertura permanente qui, del Bengodi degli avvocati. Sai che anche gli avvocati costano parecchio? Vie legali anche con Joronen? Oppure cercherà di andargli incontro per il bene di tutti? Tu ci credi? A me sembra che Cellino abbia anche dato prova di aver gestito diverse situazioni contro i propri interessi, per ragioni di principio, pur di non voler ammettere di averci visto male, poi davanti ai giornalisti dice di essere lui responsabile, però nei fatti, carte bollate e benvenuti avvocati a Bengodi. Cellino quando se ne andrà verrà ricordato per il centro sportivo (gli va riconosciuto, come la riorganizzazione delle giovanili) ma non per un periodo di calcio a bs, serio, equilibrato, e almeno un po’ vincente e a volte appagante di qualche soddisfazione sportiva. Tu invece pensi che lo ricorderemo per le fortune sportive? Tu, con il tuo paraocchi in faccia, vai pure avanti a pontificare il tuo pres., dai da bravo, vieni giù dalla pianta… Con Joronen (se sono reali le cifre riportate per acquistarlo) ci avrà smenato, Punto e finita lì, quindi (in B e senza risultati sportivi chissà ancora per quanto) dovrebbe pensare da subito a non buttare nel cesso ulteriori soldi inutilmente, come le mensilità rimanenti del suo stipendio e onorari d’oro di avvocati.

  18. Speriamo che qualcuno si accorga che non esistono solo squadroni come Pisa, Spal, Parma, Como ma che Brescia ha il suo perché, nel frattempo teniamoci Cellino che almeno un campionato di b lo ha vinto rispetto al suo collega che da 15 anni spende e spande senza vincere niente con i suoi bidoni del garda

  19. Sig.Guidi, nuovo fenomeno del forum guardi che in campo ci vanno i giocatori , Joronen compreso ed i risultati dipendono in gran parte da loro….
    Se non ci si accorda sul prezzo fra acquirente e venditore, non si vende.
    Oppure lei sarebbe disposto a rimetterci soldi perché un giocatore , SOTTO CONTRATTO, se ne vuole andare ?
    Comunque il consiglio di svegliarsi se lo dia da solo…
    FENOMENO SO TUTTO IO…

  20. @manne, genio, guarda che sono i risultati sportivi ottenuti dalla squadra del suo stesso presidente che ne fanno calare il valore di mercato, non sono i potenziali acquirenti che pretendono prezzi stracciati. Se lo compri a 5 e vuoi venderlo realizzando una plusvalenza devi ottenere risultati sportivi, cioè dovevi salvarti. Svegliet!

  21. A proposito c’è qualcuno che dice a Cellino di andarsene ma la sua promessa non l’ha mantenuta è ancora qui a rompere i c…

  22. Joronen è illogico: ha firmato un contratto ricco e non vuole rispettarlo. Come spesso accade in Italia in virtù di procuratori famelici e poco rispettabili. Ha ragione chi ha già sottolineato prima di me questo aspetto, quindi. Aggiungo, però, una cosa: Cellino non è un fesso. Leggevo da qualche parte che per Joronen ci sarebbe una offerta da parte del Watford…, cioè da parte dei Pozzo. Niente niente viene fuori che il Watford-Pozzo (che ha budget da Premier League) pagherà i 6 milioni chiesti, mentre l’Udinese-Pozzo voleva darne solo 2? Non commento oltre. Resto in attesa di qualche indicazione più precisa su come fare per cacciare l’attuale presidente; oppure una lista di nomi di possibili acquirenti che non mandino la società in fallimento. Sennò restiamo nella semplice diffusione di odio via internet e con nickname.

  23. Cellino è sempre stato così (ricordo il caso con il portiere Marchetti) se x gli stranieri è comprensibile non sapere a cosa vanno realmente incontro (Jesse oltre cha valido portiere è un bravissimo ragazzo), non capisco proprio come uomini economicamente non certo alla ‘canna del gas’ come Inzaghi cadano ancora nel dorato tranello … che però professionalmente tranello sempre resta

  24. Sentire che i poveri giocatori si facciano infognare in contratti capestro mi sembra riduttivo ed offensivo nei loro confronti e nei confronti dei loro avidi procuratori.
    Non credo che Joronen sia stato obbligato a firmare 3+1 a 600.000€ /anno, ma un ricco contratto fa gola a tutti.
    Vedere le situazioni di Donnarumma, Ndoj e Martella che con un “geniale” procuratore dopo un anno puntano i piedi per aumento o per cambiare aria per capire….
    Ma siete sicuri che con Joronen ci sia una rottura con Cellino?
    Ma tutte queste vostre notizie date per certe, dove le trovate?
    Ma qualcuno di voi conosce personalmente così bene Cellino?
    Se foste voi Cellino, lascereste andare gratis dei giocatori pagati alcuni milioni di euro?
    Joronen è costato 6 mio per acquistalo più 1mio e 200/anno per ingaggio e pretende di andarsene gratuitamente?
    A me sembra che ci siano preconcetti e scarsa lucidità di analisi. Comunque sia mi fa piacere che ci siano “tifosi” così ben informati sulle vicende interne al Brescia Calcio.
    Elargite ancora le vostre verità a quelli come me che non ne sanno nulla, poi vedremo come finisce…
    Forza Brescia sempre e comunque nonostante tutto e tutti

  25. Sono due anni che lo predico . Siamo finiti nelle mani di un “ fuori di testa “ , la canzone dei Manneskin vincitrice di Sanremo , potrebbe essere il nostro nuovo inno . Bisogna costringerlo a vendere , si sperava nella procura , nel sequestro delle azioni del Brescia calcio , dell’asta online asincrona delle stesse azioni da esecuzione giudiziaria , e invece siamo ancora qui ad aspettare gli acquisti ed a assistere a teatrini come quello di Joronen , e Donnarumma . La squadra così come e’ veramente lofe . Pippo ha fatto una cazzata a venire a Brescia . Gli converrebbe rescindere subito e mandarlo a cagare . Un altra squadra la troverà sicuramente . Cellino vattene , nessuno ti vuole , nessuno ti riconosce come presidente del Brescia calcio . Calcisticamente sia fallito da tempo . Mister simpatia , prendi quattro soldi e vola via . Portati con te quei pochi che ancora ti difendono , non avendo ancora capito bene chi sei . Grande festa quando te ne andrai .

  26. Ti credo! Un portiere di quel livello che subisce umiliazioni dovute ad una difesa indecente da 2 anni. E poi mi fa morire la frase con cui si conclude l’articolo : “Il tecnico piacentino, nel frattempo, continua la preparazione restando in attesa del ritorno di Massimo Cellino che dovrebbe sbloccare la situazione ‘nuovi arrivi’, ancora bloccata anche in questa settimana che si pensava fosse foriera di novità.” La situazione non è mai stata” foriera” con Cellino, perché crederci ancora?! Mi spiace per Inzaghi, professionista serio nel posto, attualmente, sbagliato.

  27. Bravo Jesse, lascia Brescia non per i bresciani ma per Cellino. Cellino che ti infogna in contratti capestro. Contratti pensati lunghi apposta anche per raggiungere le promesse di risultati per la carriera di chi li firma. Convince a firmare con roboanti e ambiziose promesse, poi però quando sbatte la faccia sulla realtà di risultati sportivi disastrosi allora li tiene incatenati impedendo loro di fatto di progredire nella carriera ed iniziano mal di pancia, dispetti, beghe… L’unico che aveva realmente capito l’antifona, che capì con chi aveva a che fare, fu Corini che firmò solo un anno.

condividi news

ultime news